Fondirigenti

Fondirigenti

Fondirigenti è il fondo interprofessionale promosso da Confindustria e Federmanager per finanziare la formazione dei dirigenti e aiutare le imprese a investire nel capitale umano con percorsi professionali altamente qualificati.

COME ADERIRE

L’adesione al fondo può avvenire in qualunque momento dell’anno, scegliendo nella “Denuncia Aziendale” del flusso Uniemens aggregato – all’interno dell’elemento “Fondointerprof” – l’opzione “Adesione”, selezionando il codice FDIR e inserendo il numero di dirigenti interessati all’obbligo contributivo.
L’azienda aderente a Fondirigenti accumula nel proprio conto una quota pari al 70% del contributo obbligatorio dello 0,30% del monte salari versato all’INPS ogni mese.
L’adesione è gratuita, non va sostenuto alcun costo in nessun momento e rimane valida sino alla disdetta.
I canali di finanziamento a disposizione delle imprese: conto formazione e conto di sistema.

CONTO FORMAZIONE

Fondirigenti fornisce gli strumenti più duttili per soddisfare la domanda formativa delle imprese aderenti e dei loro manager, per consentire alle aziende e ai dirigenti di utilizzare in modo efficiente, rapido, innovativo le risorse generate dal trasferimento dello 0,30% del monte salari da parte dell’Inps.

AVVISI DI SISTEMA

Gli Avvisi rappresentano una ulteriore modalità di finanziamento dei piani formativi su specifiche priorità di innovazione per lo sviluppo della competitività delle imprese e la crescita professionale dei dirigenti.
Nell’ultimo Avviso (3-2018) le migliori iniziative si sono contraddistinte per la rispondenza ad un reale e concreto fabbisogno dell’impresa e per un approccio orientato alla realizzazione di prodotti e risultati concreti ed effettivamente utilizzabili dall’azienda e dai dirigenti coinvolti.
Queste caratteristiche si sono riscontrate nei progetti maggiormente personalizzati e inseriti in un effettivo processo di innovazione/cambiamento in corso nell’organizzazione.

COSA PUÒ FARE CIM & FORM?

Valutare tutte le opportunità offerte dal fondo e affiancare le imprese nelle fasi di progettazione, presentazione, gestione e rendicontazione dei piani formativi.

Contattaci per ulteriori informazioni

Se sei interessato a ricevere ulteriori informazioni o un’offerta personalizzata, contattaci utilizzando il seguente form. Tutti i campi sono obbligatori.

Il sottoscritto, presa visione dell’informativa sui dati personali (Privacy Policy)

Chiudi il menu
icona Cim & Form
Iscrizione Newsletter
X