Fondo sociale Europeo

Fondo sociale Europeo

Il Fondo sociale europeo (FSE) è il principale strumento utilizzato dall’UE per sostenere l’occupazione favorendo un alto livello di occupazione e nuovi e migliori posti di lavoro.
Sostiene azioni volte a rafforzare la produttività e la competitività e a promuovere la crescita economica e lo sviluppo sostenibile.
Investe nel capitale umano dell’Europa: i lavoratori, i giovani e chi è alla ricerca di un lavoro, finanziando progetti locali, regionali e nazionali in materia di occupazione in tutta Europa.
I progetti dell’FSE variano significativamente per natura, dimensioni e portata e si rivolgono a una rosa variegata di destinatari: alcuni sono destinati ai sistemi di istruzione, agli insegnanti e agli studenti, altri si rivolgono ai disoccupati, altri ancora sono pensati per le aziende e per gli aspiranti imprenditori.

COSA PUÒ FARE CIM & FORM?

Ascolta le esigenze di formazione espresse dal territorio e progetta percorsi formativi atti a soddisfarle nel tempo.
Risponde in qualità di ente accreditato ai bandi che la Regione Veneto pubblica per finanziare la formazione continua (per occupati) e la formazione superiore (per inoccupati o disoccupati).

Contattaci per ulteriori informazioni

Se sei interessato a ricevere ulteriori informazioni o un’offerta personalizzata, contattaci utilizzando il seguente form. Tutti i campi sono obbligatori.

Il sottoscritto, presa visione dell’informativa sui dati personali (Privacy Policy)

Chiudi il menu
icona Cim & Form
Iscrizione Newsletter
X