Area professional

L’area propone attività formative interaziendali dedicate allo sviluppo di competenze specifiche che differenziano i lavoratori operanti in aree diverse, come ad esempio:

  • Area Risorse Umane:
    i corsi intendono offrire un aiuto concreto per essere in grado di affrontare autonomamente le principali difficoltà riscontrate dai Responsabili HR e da coloro che sono impegnati nella gestione delle Risorse Umane;
  • Area Amministrazione, finanza e controllo:
    le attività in programma affrontano tematiche legate agli aspetti contabili e fiscali d’azienda di carattere ricorrente, senza trascurare gli aggiornamenti normativi in materia, e tematiche inerenti al diritto del lavoro;
  • Area Commerciale e Marketing:
    la proposta formativa affronta le tematiche legate allo sviluppo del brand, all’acquisizione di nuovi contatti e alla fidelizzazione dei clienti.

ELENCO CORSI IN PROGRAMMA

Il budget del personale

Il budget del personale è uno strumento strategico di pianificazione aziendale che agevola le scelte strategiche della Direzione attraverso la corretta programmazione e gestione dei flussi economici legati all’ambito delle HR.

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Web marketing per attrarre e conquistare nuovi clienti

La rivoluzione digitale ha cambiato per sempre il rapporto tra azienda e cliente.
Oggi i clienti si informano in modo autonomo e decidono spesso prima di entrare in contatto con la forza vendita dell’azienda.
Grazie alla metodologia inbound possiamo sfruttare a nostro favore questa evoluzione ed aumentare l’efficacia dei nostri processi commerciali, integrando on line e off line.

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Aspetti legali per il Web

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

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Come affrontare al meglio il passaggio generazionale

Il corso affronta una delle problematiche più complessa che incontriamo durante la vita dell’azienda, la gestione del cambiamento legato al passaggio generazionale e alla successione generazionale nella conduzione e gestione dell’impresa. Consente di avviare una riflessione sui punti di forza e quelli di debolezza, per trasformarli in opportunità di miglioramento.

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Contabilità base

Il corso fornisce competenze e tecniche di contabilità di base indispensabili per tutti coloro che, appena assunti o di nuova nomina nei servizi amministrativi, abbiano la necessità di essere operativi il prima possibile. Intensivo e ricco di test, analizza le diverse operazioni contabili, consentendo di applicare correttamente ed autonomamente le procedure amministrative basilari.

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Sviluppare i Mercati Esteri

L’obiettivo del corso è quello di condividere gli strumenti operativi attraverso i quali individuare e scegliere i mercati esteri d’interesse.
Gestire la produzione nel pieno rispetto delle esigenze dei clienti internazionali con un’ottica di efficienza e redditività rendendo l’Impresa competitiva.

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Professione Buyer/Planner e Lean Procurement

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

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Lean Advanced Project Management

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

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Ricerca e selezione del personale

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

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ottobre 2020

21ottobre09:00BUSINESS MODEL CANVAS Descrizione: Il “ritorno al business” dopo l’emergenza sanitaria ha creato innumerevoli mutamenti nel mercato e nei bisogni. Per le aziende è quindi divenuto necessario riflettere sulla riorganizzazione del proprio Modello di Business per renderlo funzionale alle mutate esigenze. L’urgenza del cambiamento richiede soprattutto la capacità di innovare la strategia aziendale, il modello organizzativo e le regole di ingaggio per creare valore e relazionarsi con clienti, fornitori e stakeholder.

26ottobre09:00Professione Buyer/Planner e Lean Procurement Descrizione: Il percorso formativo si propone di fornire una panoramica sui concetti fondamentali di gestione degli acquisti e le strategie di approvvigionamento in ottica Lean. I temi trattati dal corso in oggetto sono verticali alla gestione degli approvvigionamenti e dei magazzini, illustrando le corrette strategie di gestione delle scorte, la gestione “a punto di riordino”, il lotto economico, il ruolo dello stock di sicurezza, in ambiente lean, secondo best practices internazionalmente riconosciute.

novembre 2020

04novembre09:00Ridurre i costi ed ottimizzare qualità ed servizio dei fornitori Descrizione: Ridurre i costi di fornitura, rivedere i contratti con i fornitori, cercare nuovi fornitori qualificati o identificare opportunità di cost saving per i prodotti sarà il focus della funzione acquisti nel dopo locdown e nei prossimi mesi. Risulta indispensabile pertanto saper analizzare le esigenze d’acquisto dell’azienda, focalizzandosi sulle attività che migliorano le performance d’acquisto  e che, nello stesso tempo, garantiscono la sicurezza dell’approvvigionamento.

19novembre09:00IL CLIENTE IDEALE Descrizione: Il periodo storico peculiare che stiamo vivendo ha creato innumerevoli cambiamenti nei bisogni d’acquisto dei consumatori. Per chi opera sul mercato è quindi divenuto imprescindibile riflettere sui propri clienti attuali e potenziali per comprendere se e come adattare la propria offerta di prodotti e servizi

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