Area professional

L’area propone attività formative interaziendali dedicate allo sviluppo di competenze specifiche che differenziano i lavoratori operanti in aree diverse, come ad esempio:

  • Area Risorse Umane:
    i corsi intendono offrire un aiuto concreto per essere in grado di affrontare autonomamente le principali difficoltà riscontrate dai Responsabili HR e da coloro che sono impegnati nella gestione delle Risorse Umane;
  • Area Amministrazione, finanza e controllo:
    le attività in programma affrontano tematiche legate agli aspetti contabili e fiscali d’azienda di carattere ricorrente, senza trascurare gli aggiornamenti normativi in materia, e tematiche inerenti al diritto del lavoro;
  • Area Commerciale e Marketing:
    la proposta formativa affronta le tematiche legate allo sviluppo del brand, all’acquisizione di nuovi contatti e alla fidelizzazione dei clienti.

ELENCO CORSI IN PROGRAMMA

Il budget del personale

Il budget del personale è uno strumento strategico di pianificazione aziendale che agevola le scelte strategiche della Direzione attraverso la corretta programmazione e gestione dei flussi economici legati all’ambito delle HR.

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Web marketing per attrarre e conquistare nuovi clienti

La rivoluzione digitale ha cambiato per sempre il rapporto tra azienda e cliente.
Oggi i clienti si informano in modo autonomo e decidono spesso prima di entrare in contatto con la forza vendita dell’azienda.
Grazie alla metodologia inbound possiamo sfruttare a nostro favore questa evoluzione ed aumentare l’efficacia dei nostri processi commerciali, integrando on line e off line.

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Aspetti legali per il Web

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

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Come affrontare al meglio il passaggio generazionale

Il corso affronta una delle problematiche più complessa che incontriamo durante la vita dell’azienda, la gestione del cambiamento legato al passaggio generazionale e alla successione generazionale nella conduzione e gestione dell’impresa. Consente di avviare una riflessione sui punti di forza e quelli di debolezza, per trasformarli in opportunità di miglioramento.

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Contabilità base

Il corso fornisce competenze e tecniche di contabilità di base indispensabili per tutti coloro che, appena assunti o di nuova nomina nei servizi amministrativi, abbiano la necessità di essere operativi il prima possibile. Intensivo e ricco di test, analizza le diverse operazioni contabili, consentendo di applicare correttamente ed autonomamente le procedure amministrative basilari.

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Sviluppare i Mercati Esteri

L’obiettivo del corso è quello di condividere gli strumenti operativi attraverso i quali individuare e scegliere i mercati esteri d’interesse.
Gestire la produzione nel pieno rispetto delle esigenze dei clienti internazionali con un’ottica di efficienza e redditività rendendo l’Impresa competitiva.

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Professione Buyer/Planner e Lean Procurement

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

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Lean Advanced Project Management

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

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Ricerca e selezione del personale

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

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marzo 2020

16marzo09:00Il budget del personale – business case Descrizione: Il budget del personale è uno strumento strategico di pianificazione aziendale che agevola le scelte strategiche della Direzione attraverso la corretta programmazione e gestione dei flussi economici legati all’ambito delle HR. Il corso consentirà ai partecipanti attraverso lo studio di un caso pratico di acquisire gli strumenti per l’elaborazione di un budget economico per il personale.

18marzo09:00Costruire la zona di vendita: un modello operativo Descrizione: I mercati sempre più in contrazione e competizione obbligano le risorse commerciali delle Imprese ad una organizzazione snella e agile, capace nel garantire la copertura delle aree di vendita, fidelizzare e mantenere attivo il portafoglio clienti, garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di margine. Il corso fornisce un modello operativo da applicare da subito all’interno del vostro gruppo di lavoro.

20marzo09:00Il bilancio d’esercizio Descrizione: Il bilancio è il documento principe per l’analisi delle performances aziendali, sia per il lettore esterno sia per quello interno all’impresa. Il corso, grazie ad una panoramica generale ed all’analisi di casi concreti, si pone l’obiettivo di fornire adeguate competenze in materia di bilancio di esercizio, alla luce delle “vecchie” e nuove novità.

aprile 2020

06aprile09:00L’arte del passaparola: Impara le regole pratiche per far parlare di te e della tua attività Descrizione: Come dimostrano molte indagini di settore, il passaparola è il canale preferenziale per farti raggiungere da chi vuole ottenere la soluzione più adatta alle sue esigenze ed è quindi la “campagna di marketing” più efficace. E’ il momento di concentrarti su come catturare contatti qualificati, guadagnare la loro fiducia e spingerli a parlare di ciò che fai. L’obiettivo del corso è mostrarti come fare!

10aprile09:00Le imposte sul reddito d’esercizio (IRPEF/IRES e IRAP): dal bilancio civilistico al bilancio fiscale Descrizione: L’impresa, partendo dal bilancio civilistico e attraverso le variazioni richieste dalle disposizioni fiscali, arriva a determinare il reddito complessivo o il reddito che andrà preso a base per la determinazione delle imposte o l’eventuale perdita fiscale. Il corso, grazie ad una panoramica generale ed all’analisi di casi concreti, si pone l’obiettivo di fornire adeguate competenze in materia di imposte sul reddito di impresa.

23aprile09:00Front Office, Post Vendita, Help Desk Descrizione: Oggi, e sempre più in futuro, è la relazione con il Cliente ad orientare le scelte aziendali e a determinare il successo delle strategie di Vendita e di Marketing. Con le nuove tecnologie e l’approccio evoluto del Cliente al Brand, le aziende hanno l’opportunità di conoscere ed entrare in relazione con i propri Clienti. La giornata formativa mira a capire quali sono le strategie migliori, come implementare al meglio il Servizio Clienti e come trasformare le occasioni di contatto in opportunità di fidelizzazione e business.

29aprile09:00La gestione degli adempimenti contabili dell’impresa Descrizione: Il corso, grazie ad una panoramica generale ed all’analisi di documenti originari (fatture di acqui-sto/vendita, estratti conto bancari e altri documenti di costo), si pone l’obbiettivo di fornire adeguate competenze su come effettuare le rilevazioni contabili obbligatorie all’interno delle imprese; verrà data rilievo, oltre che alle scritture d’esercizio, anche a quelle di fine anno con il fine di una corretta elaborazione del bilancio di esercizio.

maggio 2020

04maggio09:00Professione Buyer/Planner e Lean Procurement Descrizione: Il percorso formativo si propone di fornire una panoramica sui concetti fondamentali di gestione degli acquisti e le strategie di approvvigionamento in ottica Lean. I temi trattati dal corso in oggetto sono verticali alla gestione degli approvvigionamenti e dei magazzini, illustrando le corrette strategie di gestione delle scorte, la gestione “a punto di riordino”, il lotto economico, il ruolo dello stock di sicurezza, in ambiente lean, secondo best practices internazionalmente riconosciute.

08maggio09:00Busta paga facile Descrizione: Il corso si pone l’obiettivo di fornire le principali informazioni per comprendere come è strutturata una busta paga e quali sono le sue voci.

28maggio09:00Ridurre i costi ed ottimizzare qualità ed servizio dei fornitori Descrizione: Ottimizzare le risorse a disposizione e ridurre i costi aziendali relativi a processi e attività comportano sicuramente benefici al valore e alla marginalità aziendale. Risulta indispensabile pertanto saper analizzare le esigenze d’acquisto dell’azienda, focalizzandosi sulle attività che migliorano le performance d’acquisto (riduzione dei costi e miglioramento della qualità, servizio ed innovazione), e che, nello stesso tempo, garantiscono la sicurezza dell’approvvigionamento.

giugno 2020

09giugno09:00Marketing diretto e Funnel Marketing Descrizione: In questo corso verranno percorse le nozioni base di Marketing Diretto (con canali tradizionali) per integrarle in una strategia di Inbound Marketing, con lo scopo di costruire un funnel efficace e di qualità. ll Funnel Marketing è un processo volto a far compiere ad un target mirato un percorso, sempre più impegnativo e sofisticato, per trasformare una persona sconosciuta in un cliente fedele.

19giugno09:00Lean: Tecniche per facilitare il cambiamento Descrizione: Ci sono 3 grandi miti da sfatare sul cambiamento: che le persone sono resistenti al cambiamento, che non hanno voglia e che sono fatte così. Invece in molti casi il cambiamento può essere facilitato usando 9 tecniche che facilitano il processo motivando la parte emotiva e indirizzando quella razionale.

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