Area professional

INFORMAZIONI CORSO

Docente: Cordioli Francesca

Calendario: Mercoledi 22 aprile e Giovedi 23 aprile
Orario: 09.00-12.00
Ore corso: 6
Modalità formativa: live a distanza
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 200,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 260,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

Front Office, Post Vendita, Help Desk: strategia, processi e tecniche

Il corso è fruibile in modalità live a distanza.

Il corso permetterà di

  • seguire le lezioni direttamente online dal proprio pc/tablet
  • approfondire le tematiche interagendo con il docente ponendogli domande per chiarire eventuali perplessità o aspetti poco chiari
  • confrontarsi con i partecipanti delle altre aziende partecipanti

OBIETTIVI

Oggi, e sempre più in futuro, è la relazione con il Cliente ad orientare le scelte aziendali e a determinare il successo delle strategie di Vendita e di Marketing. Con le nuove tecnologie e l’approccio evoluto del Cliente al Brand, le aziende hanno l’opportunità di conoscere ed entrare in relazione con i propri Clienti.
La giornata formativa mira a capire quali sono le strategie migliori, come implementare al meglio il Servizio Clienti e come trasformare le occasioni di contatto in opportunità di fidelizzazione e business.

Il corso intende raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Acquisire una visione integrata e strategica del Servizio Clienti come leva fondamentale di Marketing e Vendita;
  • Gestire in modo efficace e coerente la richiesta di assistenza da parte dei Clienti;
  • Fornire strumenti pratici per organizzare al meglio il Servizio Clienti.

 

DESTINATARI

Titolari; responsabili e addetti Marketing, Commerciali, CRM, HR.

PROGRAMMA

  • La dimensione strategica: cosa si intende per servizio clienti e help desk; come aumentare la soddisfazione del cliente, attraverso la gestione delle casistiche e la creazione di nuove opportunità di business.
  • Analisi dei processi aziendali e importanza del patrimonio informativo: come declinare i processi interni e la gestione della banca dati, in un’ottica di filosofia customer centric.
  • Tecnologia disponibile: architettura tecnologica e strumenti a supporto.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.


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