Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: Lunedi 30 marzo, lunedì 6 aprile e martedì 14 aprile.
Orario: 09.00-12.00
Ore corso: 9
Modalità formativa: live a distanza
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 250,00 + IVA
Quota aziende associate NON a Confindustria Verona: € 325,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

Il budget del personale – business case

Il corso è fruibile in modalità live a distanza.

Il corso permetterà di

  • seguire le lezioni direttamente online dal proprio pc/tablet
  • approfondire le tematiche interagendo con il docente ponendogli domande per chiarire eventuali perplessità o aspetti poco chiari
  • confrontarsi con i partecipanti delle altre aziende partecipanti.

 

OBIETTIVI

Il budget del personale è uno strumento strategico di pianificazione aziendale che agevola le scelte strategiche della Direzione attraverso la corretta programmazione e gestione dei flussi economici legati all’ambito delle HR.

Il corso consentirà ai partecipanti attraverso lo studio di un caso pratico di acquisire gli strumenti per l’elaborazione di un budget economico per il personale.

 

DESTINATARI

Specialisti dell’area HR interessati ad approfondire le dinamiche strategiche ed economiche dei processi di budgetting in azienda.

 

PROGRAMMA

  • Elementi di base del costo del lavoro
  • La pianificazione del personale
  • Il ciclo del budget del personale
  • Business case

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Ogni partecipante dovrà avere il proprio laptop con MS Excel preinstallato.

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.

Chiudi il menu
icona Cim & Form
Iscrizione Newsletter
X