Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: Martedi 25 giugno
Orario: 09.30-12.30
Ore corso: 3
Sede: Convenzionata
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 75,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 95,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

LA GESTIONE EFFICACE DELLE RIUNIONI VIRTUALI - live a distanza

Il corso è fruibile in modalità live a distanza.

Il corso permetterà di

  • seguire le lezioni direttamente online dal proprio pc/tablet
  • approfondire le tematiche interagendo con il docente ponendogli domande per chiarire eventuali perplessità o aspetti poco chiari
  • confrontarsi con i partecipanti delle altre aziende partecipanti

OBIETTIVI

Stiamo sperimentando sempre più una modalità virtuale di gestione delle riunioni.

In questo corso presentiamo alcuni elementi per far funzionare al meglio anche le nostre riunioni virtuali, tenendo alto sia lo “spirito di squadra” sia la giusta concentrazione verso il raggiungimento dell’obiettivo.

Cosa conta in una Riunione virtuale? Quali competenze sono necessarie alla riuscita della Riunione virtuale?

Il corso intende raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Fornire delle indicazioni sulle modalità e le regole da seguire per rendere efficaci le riunioni virtuali.
  • Sviluppare la capacità di gestire e coordinare le riunioni con efficacia ed efficienza.
  • Diminuire il tempo dedicato alle riunioni, migliorare i risultati.

 

DESTINATARI

Titolari, responsabili, capi funzione e capi reparto e tutti coloro che in azienda devono tenere riunioni virtuali.

 

PROGRAMMA

  • Come organizzare e gestire la riunione virtuale: obiettivo, piattaforma, partecipanti
  • Le fasi della riunione
  • Il ruolo del facilitatore
  • Ruoli, compiti ed aspettative dei partecipanti
  • Comportamenti: consigli di «netiquette»
  • Chiusura della riunione
  • Follow up della riunione

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.

Chiudi il menu
icona Cim & Form
Iscrizione Newsletter
X