Area soft skills

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: Venerdi 29 maggio
Orario: 09.00-12.00
Ore corso: 3
Sede: Convenzionata
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 110,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 140,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

LEAN: A3 THINKING - LIVE A DISTANZA

Il corso è fruibile in modalità live a distanza.

Il corso permetterà di

  • seguire le lezioni direttamente online dal proprio pc/tablet
  • approfondire le tematiche interagendo con il docente ponendogli domande per chiarire eventuali perplessità o aspetti poco chiari
  • confrontarsi con i partecipanti delle altre aziende partecipanti

OBIETTIVI

Saper affrontare un problema in maniera razionale e velocemente è una competenza indispensabile all’interno delle aziende e della vita, perché permette di gestire il proprio lavoro e le proprie attività in maniera più serena.

L’A3 thinking è un approccio sistematico alla risoluzione dei problemi, ottenuto con l’utilizzo di un framework in 6 step che parte dalla analisi della situazione attuale, e arriva alla formulazione di un piano di controllo e follow up che monitora i risultati ottenuti rispetto a quelli attesi.

L’uso dell’A3 a tutti i livelli aziendali e nei diversi enti, permette di uniformare l’approccio e snellire i tempi di condivisione degli obiettivi e dei risultati.

DESTINATARI

Operations Manager, Plant Manager, Responsabili di produzione, Responsabili di reparto, Ingegneri di processo, addetti alla qualità di prodotto e di processo, KPO, addetti al miglioramento continuo, Lean manager, Responsabili di Uffici Marketing, Acquisti, Amministrazione e Ufficio Tecnico.

PROGRAMMA

  • Cos’è l’A3
  • Perché l’A3 è fondamentale nei progetti di miglioramento
  • Gli elementi di un A3
  • Trovare le metriche per stabilire il punto di partenza e l’ottenimenti degli obiettivi

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.

Chiudi il menu
icona Cim & Form
Iscrizione Newsletter
X