Calendario corsi

febbraio 2019
 
  L M M G V S D  
 
          1 2 3  
  4 5 6 7 8 9 10  
  11 12 13 14 15 16 17  
  18 19 20 21 22 23 24  
  25 26 27 28        
 

Soft Skills

L’area propone attività formative interaziendali dedicate allo sviluppo di competenze non tecniche indispensabili al ruolo, indipendentemente dal settore di occupazione, e all’acquisizione di metodologie e strumenti utili per accrescere la propria professionalità:

- Competenze relazionali (capacità di andare d’accordo, lavorare in gruppo…)

- Competenze cognitive (capacità di gestire l’attenzione, analizzare i problemi e prendere decisioni…)

- Competenze realizzative (gestione del tempo e degli impegni…)

- Competenze manageriali (leadership…)

- Competenze trasversali (comunicazione, fiducia in se stessi, creatività...)

 

Corsi

13.03.2019 Web marketing (Codice: WEB)

Il corso intende sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per strutturare azioni di marketing digitali efficaci: - Comprendere le basi del web marketing strategico e del metodo dell’inbound marketing - Capire come d...

 

14.03.2019 L'uso efficace della mail aziendale (Codice: MAIL)

I canali utilizzati dalle aziende per la comunicazione con i clienti, i partner e i dipendenti stanno cambiando. L’e-mail è lo strumento di comunicazione più utilizzato in ambito aziendale, ma le sue inadeguatezze diventano sempre ...

 

15.03.2019 Leading Team Lab (Codice: TEAM2)

La figura del Team Leader gioca un ruolo cruciale per favorire o meno il raggiungimento dei risultati di un gruppo, ma chi se ne assume la responsabilità non sempre ha le competenze, le strategie e le metodologie efficaci per svolg...

 

21.03.2019 Ottimizzazione Seo (Codice: SEO)

I motori di ricerca sono un canale decisivo per la visibilità della propria azienda e parlare di SEO (Search Engine Optimization) significa ragionare su come costruire una presenza rilevante ed efficace nei confronti dei nostri cl...

 

22.03.2019 Organizzazione di Eventi (Codice: EVENT)

L’Event Manager è una figura complessa in continua evoluzione ed aggiornamento che ha il compito di costruire e gestire un Evento, sia esso di natura pubblica o privata. Caratterizzeranno l’attività di studio diversi momenti, sop...

 

29.03.2019 Visual Merchandising e Retail design (Codice: RETAIL)

Il Corso fornirà ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per gestire uno spazio ad uso pubblico innovativo e capace di assolvere la funzione che il committente indica. Lo spazio aperto al pubblico deve utilizzare tutti gli ...

 

04.04.2019 Instagram per il business (Codice: INSTA)

Instagram è il social network del momento. In Italia è utilizzato dal 55% della popolazione e circa 20 milioni di Italiani sono soggetti a contenuti pubblicitari su di esso. Questi due singoli dati dimostrano da soli quanto sia im...

 

10.04.2019 Public speaking (Codice: PUBLIC)

A parità di competenze, in azienda ciò che fa la differenza è la capacità di comunicare con efficacia in tutte le situazioni in cui ci si relaziona agli altri (interpersonale, interaziendale e verso il mondo esterno). Il corso ...

 

07.05.2019 Problem solving (Codice: PROBLEM)

Il corso intende sviluppare la capacità di analizzare i problemi nelle situazioni e creare un piano di azione individuale per un problema specifico. L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipant...

 

14.05.2019 Lean Office (Codice: LOG)

Gestire le informazioni parte innanzitutto dal rendere visibile l’informazione che solitamente è contenuta in computer, faldoni e cartelline. Un’altra grande differenza sta nelle persone che, quando si tratta di uffici, sono poco a...

 

08.10.2019 Intelligenza emotiva e gestione dello stress (Codice: STRESS)

Il corso intende migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto alle emozioni che provano durante la giornata lavorativa e di come questi stati influenzino il nostro tempo dedicato alla professione e quello dedicato alla no...

 

09.10.2019 Time management (Codice: TIME1)

La gestione del tempo è una competenza fondamentale nella vita e all'interno di un'azienda. Spesso però la sensazione è di avere poco tempo e tanto stress. Il corso parte dalla volta di limitare l'ansia aumentando la propria effic...

 

 

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Se sei interessato a ricevere ulteriori informazioni o un’offerta personalizzata, contattaci utilizzando il seguente form.

 
Il sottoscritto, presa visione dell’informativa sui dati personali (Privacy Policy),

AUTORIZZA
NON AUTORIZZA

il trattamento dei propri dati anche per l’inserimento degli stessi nel database ai fini della ricezione della newsletter di CIM & FORM.
 

 
 
 

CIM & FORM S.r.l.

Sede legale: P.zza Cittadella 22 - 37122 Verona
Segreteria operativa: Via Caserma Ospital Vecchio 4/C - 37122 Verona

Tel. 045 8099446 - Fax. 045 8026904
P.Iva IVA 02202440232
cimform@cert.neispa.com - cimform@confindustria.vr.it


© Copyright 2014 - Tutti i diritti sono riservati - WinTrade Siti Web
Tutela dei dati personali e Privacy Policy | Note legali