Calendario corsi

giugno 2019
 
  L M M G V S D  
 
            1 2  
  3 4 5 6 7 8 9  
  10 11 12 13 14 15 16  
  17 18 19 20 21 22 23  
  24 25 26 27 28 29 30  
 

Professional

L’area propone attività formative interaziendali dedicate allo sviluppo di competenze specifiche che differenziano i lavoratori operanti in aree diverse, come ad esempio:

- Area Risorse Umane: i corsi intendono offrire un aiuto concreto per essere in grado di affrontare autonomamente le principali difficoltà riscontrate dai Responsabili HR e da coloro che sono impegnati nella gestione delle Risorse Umane;

- Area Amministrazione, finanza e controllo: le attività in programma affrontano tematiche legate agli aspetti contabili e fiscali d’azienda di carattere ricorrente, senza trascurare gli aggiornamenti normativi in materia, e tematiche inerenti al diritto del lavoro;

- Area Commerciale e Marketing: la proposta formativa affronta le tematiche legate allo sviluppo del brand, all’acquisizione di nuovi contatti e alla fidelizzazione dei clienti.

 

Corsi

27.06.2019 Il Monitoraggio ed il Controllo della Produzione (Codice: 4.0)

Il percorso formativo vuole presentare le logiche di base del monitoraggio e del controllo della produzione. Intende, inoltre, introdurre i nuovi strumenti tecnologici a supporto delle attività dell'operations management. ...

 

18.09.2019 E-Leadership: Cultura digitale per la governance 4.0 (Codice: 4.0)

I partecipanti potranno acquisire i principi e i fondamenti della Leadership digitale e della Digital Transformation nel contesto Industry 4.0 con un nuovo approccio di Human side for the Change Action e Coaching for innovation....

 

27.09.2019 Negoziare con fornitori, clienti e collaboratori (Codice: CLIENTE)

Come posso non negoziare nel mercato 4.0? Mi ritengo un “buon” negoziatore? Posso dire di essere soddisfatto dei miei risultati? Questo corso sarà un’occasione di incontro per condividere e confrontarsi sull’applicazione dei modell...

 

02.10.2019 Marketing e postvendita automotive (Codice: MARKETING)

Fare marketing automotive oggi significa adottare una strategia di marketing integrata e multicanale, in cui il digitale riveste ormai un ruolo fondamentale. Al termine del modulo gli studenti acquisiranno le seguenti competenze:...

 

03.10.2019 Strumenti e Metodi per Progettare e Governare la Manutenzione Industriale (Codice: 4.0)

Il corso intende fornire gli strumenti e i metodi di Ingegneria di Manutenzione per rendere più efficiente la gestione degli asset e incrementare la disponibilità impiantistica. ...

 

04.10.2019 Attrarre e conquistare nuovi clienti integrando on e off line (Codice: CLIENTE3)

La rivoluzione digitale ha cambiato per sempre il rapporto tra azienda e cliente. Oggi i clienti si informano in modo autonomo e decidono spesso prima di entrare in contatto con la forza vendita dell'azienda. Grazie alla metodo...

 

10.10.2019 Il budget del personale – business case (Codice: HR-6)

Il budget del personale è uno strumento strategico di pianificazione aziendale che agevola le scelte strategiche della Direzione attraverso la corretta programmazione e gestione dei flussi economici legati all’ambito delle HR. I...

 

17.10.2019 La logistica industriale dentro e fuori dal magazzino e i principi lean (Codice: 4.0)

Il corso fornisce soluzioni organizzative innovative per migliorare efficacia e produttività delle attività di magazzino secondo i principi lean. Esso permette, inoltre, di confrontarsi sulle criticità di specifici magazzini ed ind...

 

04.11.2019 Migliorare le prestazioni dell'azienda con un piano marketing efficace (Codice: MARK1)

Il piano di marketing è uno strumento di pianificazione attraverso il quale l’azienda definisce in maniera integrata obiettivi, strategie e strumenti operativi con i quali muoversi sul mercato. Le Pmi, al pari delle grandi aziende...

 

04.11.2019 Aspetti legali per il Web (Codice: AMMIN2)

Se da un lato le norme che regolano la rete sono sempre più dense, ricche e precise, dall’altro molto spesso le aziende vivono il web come una terra senza regole in cui sentirsi al sicuro da possibili sanzioni. Cookie Law, Privacy...

 

15.11.2019 Come affrontare al meglio il passaggio generazionale (Codice: PASSAGGIO GENERAZIONALE)

Il corso affronta una delle problematiche più complessa che incontriamo durante la vita dell'azienda, la gestione del cambiamento legato al passaggio generazionale e alla successione generazionale nella conduzione e gestione dell’...

 

19.11.2019 Contabilità base (Codice: CONTAB)

Il corso fornisce competenze e tecniche di contabilità di base indispensabili per tutti coloro che, appena assunti o di nuova nomina nei servizi amministrativi, abbiano la necessità di essere operativi il prima possibile. Intensivo...

 

29.11.2019 Sviluppare i Mercati Esteri (Codice: ESTERO)

La globalizzazione impone alle Imprese uno sviluppo sempre più internazionale con un cambio radicale delle attività negoziali. L’obiettivo del corso è quello di condividere gli strumenti operativi attraverso i quali individuare...

 

 

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Se sei interessato a ricevere ulteriori informazioni o un’offerta personalizzata, contattaci utilizzando il seguente form.

 
Il sottoscritto, presa visione dell’informativa sui dati personali (Privacy Policy),

AUTORIZZA
NON AUTORIZZA

il trattamento dei propri dati anche per l’inserimento degli stessi nel database ai fini della ricezione della newsletter di CIM & FORM.
 

 
 
 

CIM & FORM S.r.l.

Sede legale: P.zza Cittadella 22 - 37122 Verona
Segreteria operativa: Via Caserma Ospital Vecchio 4/C - 37122 Verona

Tel. 045 8099446 - Fax. 045 8026904
P.Iva IVA 02202440232
cimform@cert.neispa.com - cimform@confindustria.vr.it


© Copyright 2014 - Tutti i diritti sono riservati - WinTrade Siti Web
Tutela dei dati personali e Privacy Policy | Note legali