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Professional

L’area propone attività formative interaziendali dedicate allo sviluppo di competenze specifiche che differenziano i lavoratori operanti in aree diverse, come ad esempio:

- Area Risorse Umane: i corsi intendono offrire un aiuto concreto per essere in grado di affrontare autonomamente le principali difficoltà riscontrate dai Responsabili HR e da coloro che sono impegnati nella gestione delle Risorse Umane;

- Area Amministrazione, finanza e controllo: le attività in programma affrontano tematiche legate agli aspetti contabili e fiscali d’azienda di carattere ricorrente, senza trascurare gli aggiornamenti normativi in materia, e tematiche inerenti al diritto del lavoro;

- Area Commerciale e Marketing: la proposta formativa affronta le tematiche legate allo sviluppo del brand, all’acquisizione di nuovi contatti e alla fidelizzazione dei clienti.

 

Corsi

04.03.2019 CRM project: mettere il cliente al centro del business (Codice: CLIENTE2)

Il corso intende fare chiarezza sulla corretta impostazione di un Sistema di CRM in azienda e creare le basi per la sua implementazione ed un utilizzo efficace. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di intraprender...

 

06.03.2019 La trattativa sindacale (Codice: HR9)

Il corso intende raggiungere i seguenti obiettivi: - Avere un quadro chiaro e sintetico della disciplina inerente le trattative sindacali con le rappresentanze dei lavoratori - Realizzare le strategie aziendali in materia di gest...

 

27.03.2019 Selezione e sviluppo del personale (Codice: HR-7)

La struttura del corso, che si inserisce all'interno del percorso HR Training, ha al centro la figura del responsabile delle risorse umane, attore fondamentale nel flusso della comunicazione e gestione aziendale, figura di riferime...

 

11.04.2019 Il Business plan come strumento di pianificazione e controllo per le decisioni aziendali (Codice: BP)

Il corso è finalizzato a fornire un approfondimento sulla pianificazione e sul controllo della gestione aziendale. Il corso intende inoltre fornire le linee guida per la realizzazione e la formalizzazione di un business plan, anali...

 

06.05.2019 Pianificare (non improvvisare) la visita al cliente strategico (Codice: CLIENTE2)

Ogni interazione con un cliente è molto importante per aumentare le possibilità di successo di una vendita professionale. Ogni volta che un venditore incontra un cliente si sviluppano infatti due processi contemporanei. Il venditor...

 

08.05.2019 La selezione del personale nell'era 4.0 (Codice: HR-8)

Scegliere il collaboratore “giusto” rappresenta, oggi più che mai, un vantaggio strategico importante per l’azienda. Il percorso si propone di offrire ai partecipanti una panoramica chiara ed una serie di strumenti immediatamen...

 

09.05.2019 Paghe e contributi base (Codice: PAGHE)

Il corso intende fornire le competenze specialistiche di base per la corretta gestione del libro unico del lavoro e di tutti gli adempimenti mensili connessi all’amministrazione del personale. Verranno in particolare fornite le co...

 

10.05.2019 Costruire, motivare e gestire una rete vendita (Codice: RETE VENDITA)

In un mercato sempre più competitivo e globalizzato dove il potere contrattuale del consumatore aumenta a svantaggio delle value proposition espresse dall’azienda produttrice di prodotti e servizi, il valore dell’organizzazione vie...

 

21.05.2019 Marketing e postvendita automotive (Codice: MARKETING)

Fare marketing automotive oggi significa adottare una strategia di marketing integrata e multicanale, in cui il digitale riveste ormai un ruolo fondamentale. Al termine del modulo gli studenti acquisiranno le seguenti competenze:...

 

07.06.2019 Negoziare con fornitori, clienti e collaboratori (Codice: CLIENTE)

Come posso non negoziare nel mercato 4.0? Mi ritengo un “buon” negoziatore? Posso dire di essere soddisfatto dei miei risultati? Questo corso sarà un’occasione di incontro per condividere e confrontarsi sull’applicazione dei modell...

 

04.10.2019 Attrarre e conquistare nuovi clienti integrando on e off line (Codice: CLIENTE3)

La rivoluzione digitale ha cambiato per sempre il rapporto tra azienda e cliente. Oggi i clienti si informano in modo autonomo e decidono spesso prima di entrare in contatto con la forza vendita dell'azienda. Grazie alla metodo...

 

10.10.2019 Il budget del personale – business case (Codice: HR-6)

Il budget del personale è uno strumento strategico di pianificazione aziendale che agevola le scelte strategiche della Direzione attraverso la corretta programmazione e gestione dei flussi economici legati all’ambito delle HR. I...

 

21.10.2019 Organizzare e gestire un magazzino moderno (Codice: MAG)

I magazzini svolgono un ruolo centrale per il corretto funzionamento delle attività operative dell’azienda. La loro organizzazione e gestione sono aspetti rilevanti per la competitività aziendale. Il corso fornisce innovative so...

 

04.11.2019 Migliorare le prestazioni dell'azienda con un piano marketing efficace (Codice: MARK1)

Il piano di marketing è uno strumento di pianificazione attraverso il quale l’azienda definisce in maniera integrata obiettivi, strategie e strumenti operativi con i quali muoversi sul mercato. Le Pmi, al pari delle grandi aziende...

 

04.11.2019 Aspetti legali per il Web (Codice: AMMIN2)

Se da un lato le norme che regolano la rete sono sempre più dense, ricche e precise, dall’altro molto spesso le aziende vivono il web come una terra senza regole in cui sentirsi al sicuro da possibili sanzioni. Cookie Law, Privacy...

 

15.11.2019 Come affrontare al meglio il passaggio generazionale (Codice: PASSAGGIO GENERAZIONALE)

Il corso affronta una delle problematiche più complessa che incontriamo durante la vita dell'azienda, la gestione del cambiamento legato al passaggio generazionale e alla successione generazionale nella conduzione e gestione dell’...

 

19.11.2019 Contabilità base (Codice: CONTAB)

Il corso fornisce competenze e tecniche di contabilità di base indispensabili per tutti coloro che, appena assunti o di nuova nomina nei servizi amministrativi, abbiano la necessità di essere operativi il prima possibile. Intensivo...

 

29.11.2019 Sviluppare i Mercati Esteri (Codice: ESTERO)

La globalizzazione impone alle Imprese uno sviluppo sempre più internazionale con un cambio radicale delle attività negoziali. L’obiettivo del corso è quello di condividere gli strumenti operativi attraverso i quali individuare...

 

 

 

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