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INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: 4, 11, 18 e 25 giugno 2024
Orario: 09.00-12.30
Ore corso: 14
Modalità: Online
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 480,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 600,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

 

Il corso è compreso nella:

EXCEL – CORSO BASE

 

OBIETTIVI

Obiettivo del corso è

  • Conoscere gli strumenti e funzionalità per la gestione delle attività.

  • Applicare le funzionalità base del programma per trovare la soluzione più adeguata a tutte le necessità del lavoro.

  • Formattare, personalizzare ed elaborare fogli elettronici migliorando la gestione e la presentazione dei dati.

  • Sfruttare le potenzialità del foglio di calcolo, nei suoi aspetti di base.

  • Attuare procedure per operazioni tipiche e limitare il rischio di errori in modo da automatizzare e velocizzare il lavoro.

 

DESTINATARI

Il corso si rivolge a coloro che vogliono conoscere Excel e intendono scoprire le funzionalità presenti nel programma al fine di poter accedere ad un livello superiore nell’utilizzo dello stesso.

 

PROGRAMMA

  • Panoramica del programma;
  • Barra di avvio veloce – sua gestione – schede – gruppi – pulsanti di azione;
  • Barra degli strumenti (ribbon bar) – sua gestione – pulsanti di azione;
  • Casella nome;
  • Barra della formula;
  • Area di lavoro – gestione righe e colonne – spostamenti tramite l’utilizzo della tastiera – combinazioni di tasti;
  • Croci di Excel: Croce bianca (puntamento) Croce a freccia (spostamento – copia) Croce piena (riempimento su/giù/dx/sx)
  • Gestione contenuti (numeri – caratteri – formule)
  • Formati generici (contabilità – valuta – migliaia decimali – percentuale – data – ora)
  • Formati personalizzati;
  • Allineamenti e unione di celle;
  • Bordi e sfondi a cella o intervalli di celle;
  • Protezione tramite password di cella o intervalli di celle;
  • Operatori aritmetici (+-*/);
  • Criteri di sviluppo delle espressioni, nidificazione di funzioni;
  • Riferimenti assoluti, relativi e misti;
  • Scheda Layout di stampa, (margini – orientamento – dimensioni – interruzioni – area di stampa) Opzioni del foglio – griglia – intestazioni;
  • Utilizzo delle funzioni standard (Somma – Media – Min – Max – Conta Numeri – Conta Valori);
  • Funzioni Logiche (se – e – o – se.errore – se.non.disp.);
  • Funzioni Testo (concatena – lunghezza – ricerca – dx – sx – ripeti – maiusc – maiusc.iniz – minusc –minusc.iniz – ripeti – sostituisci – stringa.estrai – testo – valore.);
  • Funzioni Data Ora (oggi() – adesso() – anno – mese – giorno.settimana…);
  • Funzioni di ricerca e riferimento (cerca – cerca.vert – cerca.oriz – cerca.x – righe – colonne – indice – confronta – scarto – scegli…);
  • Funzioni Statistiche (conta.valori – conta.numeri – conta.se – conta.più.se – somma.piu.se – conta.vuote – media – media.se…);
  • Gestione di grafici semplici.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Il corso rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.