Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: 05, 11, 19 e 26 settembre 2024
Orario: 09.00-12.30
Ore corso: 14
Modalità: Online
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 480,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 600,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

 

Il corso è compreso nella:

PROJECT MANAGEMENT

 

OBIETTIVI

Il corso intende fornire gli elementi di base del Project Management analizzando le principali metodologie e i principali strumenti per pianificare, gestire e controllare al meglio un progetto.

Le ore di formazione di questo corso possono essere usate come contact hours da accumulare per le certificazioni di Project Management del PMI® CAPM® e PMP®.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto e strutturato per tutti coloro che intendono crescere professionalmente acquisendo le metodologie del Project Management: Project Manager Junior e Senior , Team Leader, Planner, scheduler e Controller, Imprenditori e Membri di team di progetto.

 

PROGRAMMA

  • Introduzione al percorso. Presentazione e raccolta delle aspettative specifiche.
  • Cosa è ‘project management’: contestualizzazione nell’organizzazione aziendale, e coerenza con mission, vision e obiettivi.
  • Aspettative e interiorizzazione del ruolo e delle responsabilità individuali, consapevolezza e motivazione.
  • Il ciclo di vita del progetto e le aree critiche.
  • Qualità e approccio per processo.
  • Applicazione dei concetti di importanza e urgenza per orientare verso gli obiettivi e agire nel rispetto delle priorità.
  • Leadership e team management.
  • Progettare il cambiamento e le leve per una corretta gestione verso il futuro.
  • Change Management e il concetto di work-life balance

Chiusura del Progetto

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Il corso rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.