Cim & Form - Industria 4.0

Industria 4.0

Cim & Form - Industria 4.0

La “Quarta rivoluzione industriale” è diretta verso l’integrazione delle più moderne tecnologie all’interno del sistema industriale.
L’interconnessione delle macchine, dei dati e delle persone per migliorare le condizioni di lavoro, aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti sono solo alcuni dei numerosi sviluppi che tali tecnologie riusciranno a portare nelle smart factory, a vantaggio di flessibilità e competitività.
CIM&FORM propone percorsi formativi per riuscire ad introdurre innovazione in un sistema aziendale ottimizzato in termini organizzativi e gestionali.

ELENCO CORSI IN PROGRAMMA

marzo 2023

22marzo09:00Cyber security per manager: gli strumenti per riconoscere le minacce informatiche e prevenirle Descrizione: Obiettivi del corso “Cyber security per manager: gli strumenti per riconoscere le minacce informatiche e prevenirle” sono fornire strumenti e strategie per la sicurezza informatica in azienda e nella pratica di ogni giorno, conoscere le tecniche di social engineering ed il phishing, riconoscere i ransomware e i malware più comuni oggi sul web ed imparare ad evitarli, usare gli smartphone in modo sicuro, Imparare a scegliere ed usare le password per proteggere i dati.

aprile 2023

06aprile09:00Usabilità e user experience: analizzare aspettative ed emozioni Descrizione: L’obiettivo del corso è ottenere strumenti, conoscenze e un metodo di analisi e ricerca per migliorare l’interazione delle persone con siti e app e rimuovere gli ostacoli che frenano conversioni e vendite. Inoltre, favorire emozioni positive nei clienti/prospect che utilizzano dei canali digitali delle aziende.

giugno 2023

07giugno09:00Come innovare l’azienda con l’industria 4.0. concetti, esempi, modelli Descrizione: L’obiettivo del corso è presentare come i concetti, le tecnologie e le applicazioni dell’Industria 4.0 possono rivoluzionare i processi interni e i business model aziendal. Scoprire nuovi mercati ed essere competitivi.

ottobre 2023

02ottobre09:00Microsoft Power BI – Strumenti per la Business intelligence Descrizione: L’obiettivo del corso è quello di comprendere i concetti fondamentali in ambito business intelligence e sviluppare autonomamente e condividere report Power BI.

novembre 2023

10novembre09:00IT Governance e sicurezza dei dati: strategie aziendali più efficaci grazie a una corretta gestione del patrimanio informativo Descrizione: L’IT Governance è il complesso di attività che riguardano la gestione delle tecnologie dell’informazione e finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di business dell’azienda, in cui rilevano parimenti gli aspetti tecnici e organizzativi. I dati sono un patrimonio vitale per le imprese, pertanto vanno accuratamente gestiti, valutando attentamente le risorse destinate all’IT in termini sia di infrastruttura sia di competenze. Implementare una IT Governance efficace significa: assicurare che gli investimenti IT generino valore per l’azienda e gestire e mitigare i rischi associati con l’IT per preservare il patrimonio informativo aziendale.