Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: Venerdi 15 maggio
Orario: 09.00-12.00
Ore corso: 3
Sede: Convenzionata
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 110,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 140,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

Big Data per il venditore 4.0 - live a distanza

Il corso è fruibile in modalità live a distanza.

Il corso permetterà di

  • seguire le lezioni direttamente online dal proprio pc/tablet
  • approfondire le tematiche interagendo con il docente ponendogli domande per chiarire eventuali perplessità o aspetti poco chiari
  • confrontarsi con i partecipanti delle altre aziende partecipanti

OBIETTIVI

Oggi disponiamo di grandi volumi di dati, nel web, nei social, nei portali di settore, nelle banche dati ufficiali. Tante fonti e tanti strumenti che devono essere conosciuti e utilizzati per rendere smart i processi di vendita, migliorando e aumentando i risultati.

Obiettivo del modulo formativo è presentare e mettere a fattor comune diversi strumenti digitali per raccogliere e utilizzare, in modo smart, dati e informazioni necessarie e strategiche per la vendita: dati di mercato, dati sui contatti potenziali, informazioni qualitative utili alla negoziazione.

DESTINATARI

Imprenditori, Responsabili commerciali, Area manager, Direttori o responsabili marketing e tutti coloro interessati all’argomento proposto.

PROGRAMMA

  • Big data, vendita e social network: dove trovare e come sfruttare le informazioni qualitative e quantitative a vantaggio delle attività di vendita.
  • Big data e fonti ufficiali: conoscere i settori e i mercati target per essere più efficaci e competitivi.
  • Gestire gli strumenti di smart selling con un nuovo modello operativo da “venditore 4.0”.
  • Esercitazione pratica.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per accedere a tale proposta ad un prezzo agevolato è necessario indicarlo al momento dell’iscrizione.

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.