Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: Martedi 21 aprile, Martedi 28 aprile, Martedi 5 maggio e Martedi 12 maggio
Orario: 09.00-12.00
Ore corso: 12
Modalità formativa: live a distanza
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 315,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 410,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

HR DIGITALIZATION: SEI AL PASSO CON I TEMPI?

Il corso è fruibile in modalità live a distanza.

Il corso permetterà di

  • seguire le lezioni direttamente online dal proprio pc/tablet
  • approfondire le tematiche interagendo con il docente ponendogli domande per chiarire eventuali perplessità o aspetti poco chiari
  • confrontarsi con i partecipanti delle altre aziende partecipanti

 

OBIETTIVI

In un mondo in forte cambiamento, la gestione aziendale delle persone, la misura e lo sviluppo delle loro abilità e capacità richiedono sempre più un approccio digitale. Il mondo delle Risorse Umane è chiamato a lavorare in sinergia con quelli che sono i nuovi strumenti e le richieste del mercato.

Ma come si declina tutta questa innovazione tecnologica nell’ambito HR?

L’intervento formativo è finalizzato a fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze necessarie per sfruttare al massimo i nuovi strumenti digitali, ponendo le basi per ridisegnare i processi legati alla Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, attivare nuove strategie e garantire adeguati livelli di produttività.

 

PROGRAMMA

  • Selezione e Social Recruiting: come relazionarsi online con i possibili candidati utilizzando, in particolare, i social network. Il web rappresenta non solo il luogo ideale per compiere un’analisi più approfondita del miglior candidato, ma anche un’occasione per comunicare l’identità e i valori della nostra azienda.
  • Reskilling/Upskilling per l’era digitale: come riqualificare o potenziare le competenze dei propri collaboratori per rimanere competitivi sul mercato e affrontare con capacità rinnovata le sfide del nostro tempo. Nell’epoca del cambiamento, la formazione rappresenta la principale leva strategica per il successo di un’organizzazione.
  • HR Management System: come integrare i sistemi informativi per la gestione completa dei dati e delle attività in ambito HR. Dai processi gestionali di base alle paghe, dall’aspetto di controllo delle spese e degli orari lavorativi, fino a processi finanziari e di procurement. Le soluzioni IT possono contribuire all’efficienza del sistema azienda, riducendo costi ed errori.
  • Innovazione organizzativa e ruoli emergenti in azienda: come introdurre ed implementare nuovi modelli organizzativi derivanti dall’applicazione di tecnologie 4.0, definendo una people strategy fondata sulla collaborazione tra uomo e macchina, sul mix di hard e soft skills, e sulla commistione tra risorse professionali e sistemi operativi efficaci.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.