Giulia Caiolotto – Attrice, Autrice, Formatrice.

Nel 2005 si diploma in qualità di attrice di prosa presso la Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano e nel 2013 si specializza in tecniche di improvvisazione teatrale. Prosegue il suo percorso di studi con una laurea con lode ad indirizzo artistico letterario e con un corso di laurea Magistrale in Linguistica, dove rafforza le sue competenze in ambito psicologico e psico linguistico. La sua particolarità è incrociare la metodologia di stampo teatrale con le scienze psicologiche e del linguaggio per l’acquisizione di competenze trasversali (comunicativo-relazionali).

Le aree di intervento sono:

– teatro d’impresa per acquisizione di soft skills

– tecniche teatrali per l’acquisizione della lingua straniera (spagnolo e tedesco)

– tecniche teatrali per l’empowerment femminile

Dal 2005 lavora con continuità come attrice professionista, speaker e drammaturga collaborando con numerosi teatri nazionali ed esteri e parla correttamente inglese, tedesco e spagnolo.

Dal 2010 svolge corsi di avviamento all’arte teatrale presso diverse Scuole di Teatro, corsi di lettura espressiva, dizione e recitazione.

Dal 2015 conduce percorsi di Teatro per l’Impresa, Team Building e Communication Training in qualità di formatrice presso diversi enti di formazione accreditati, aziende nazionali ed estere e liberi professionisti.

icona Cim & Form
Iscrizione Newsletter

    X