WORKSHOP E SEMINARI

INFORMAZIONI CORSO

Laureata in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, è Psicologa del Lavoro, Counselor e Formatrice aziendale dal 2004. Opera con entusiasmo e concretezza in tutta Italia, nell’ambito delle relazioni efficaci tra collaboratori, organizzazione del tempo, problem solving strategico, raggiungimento degli obiettivi, gestione delle emozioni e orientamento alle scelte professionali. Collabora con imprenditori, dirigenti, manager, dipendenti a tutti i livelli, per Aziende (multinazionali e pmi – del settore terziario, industriale e artigianato), attraverso colloqui individuali ed incontri di gruppo. “La mia esperienza lavorativa in azienda, basata sui risultati, unitamente alle mie competenze in ambito psicologico, hanno determinato la volontà di occuparmi del benessere professionale delle persone, attraverso strategie personalizzate concrete, applicabili, costruite su ogni singola necessità” Psicologo del Lavoro (Albo Regione Veneto, num. 6235) Counselor (Professional Counselor Assocounseling A1945-2016)
Coach e consulente aziendale Specializzato in area Risorse Umane attraverso Master sulla gestione delle Risorse Umane, percorsi formativi sul coaching ACTP e certificazioni sulla Lean Six Sigma. Dopo aver ricoperto ruoli di gestione delle risorse umane anche a livello internazionale, occupandosi di progetti di valorizzazione del Capitale Umano, di selezione del personale,  formazione e sviluppo organizzativo, si è dedicato alla consulenza e formazione aziendale nell’ambito della consulenza strategica e delle Risorse Umane (costruzione e monitoraggio di piani di sviluppo individuale, personal branding, comunicazione e public speaking, …) ed al Corporate and Executive Coaching.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere con indirizzo pedagogico didattico, è consulente e formatrice da oltre 15 anni. Ha esperienza aziendale pluriennale in ambito della Formazione e Risorse Umane. Lunga esperienza nell’ambito dei Contact Center, Call Center ed Help Desk come Responsabile Formazione e Qualità, Responsabile e docente di Comunicazione. Redattrice di un testo a supporto della formazione agli operatori di Call Center e Telemarketing ad uso interno. Ha effettuato la docenza in numerosi corsi di specializzazione nell’ambito della Metodologia di Selezione delle risorse con creazione di una metodologia specifica. Collabora con il Gruppo Cinofilo di Verona nei Corsi di formazione per addestratori di cani, nell’ambito della comunicazione umana. Costante collaborazione con il Centro Servizi del Volontariato di Verona come docente nell’ambito della Gestione della Leadership nei Gruppi di volontariato, nella individuazione e motivazione dei giovani volontari. E’ stata docente presso numerose aziende del nostro territorio in corsi sulla Gestione del cliente al telefono, sulla Vendita efficace, sulla Presentazione in pubblico, sulla Efficace gestione dei clienti, corsi per la corretta gestione delle fasi della Vendita, corsi per migliorare la propria capacità di Leadership e la gestione dei Gruppi di lavoro, corsi sull’arte dello scrivere efficace in ambito professionale e la Comunicazione attraverso il Web. E’ Promotore Finanziario con lunga esperienza bancaria e nelle Assicurazioni  anche nell’ambito della docenza di tematiche formative finanziarie. Orientatrice e docente per i corsi dell’apprendistato. Orientatrice e docente nei Corsi rivolti alle persone in Cassa Integrazione e Mobilità per il loro reinserimento nella realtà lavorativa.

Calendario: Martedi 19 maggio 2020
Orario: 09.30-10.30
Ore corso: 1
Modalità formativa: Live a distanza
Prezzo: gratuito
Materiale didattico: non previsto
Informazioni: Tel. 045 8099479
Mail: c.rondelli@confindustria.vr.it

COME RENDERE PRODUTTIVO IL LAVORO TENENDO LE PERSONE AL CENTRO

OBIETTIVI

L’emergenza sanitaria ha avuto e continua ad avere forti ripercussioni su diversi aspetti, tra cui il mondo del lavoro. I manager hanno dovuto e devono sviluppare una nuova filosofia di gestione delle Risorse Umane, una nuova leadership e cultura manageriale: i leader devono essere agili, focalizzati e proattivi, capaci di prendere decisioni in tempi rapidi, di promuovere il cambiamento, di guidare, motivare e far crescere il team in un contesto in continua evoluzione e sempre più digitalizzato.

Durante il webinar gli esperti affronteranno due aspetti chiave che contribuiscono all’efficacia del proprio management: la partecipazione e il coinvolgimento dei membri del team.

 

DESTINATARI

Manager, responsabili d’area, chiunque è chiamato alla gestione di un gruppo di lavoro.

 

PROGRAMMA

Anna Pompele – Psicologa del Lavoro, Counselor e Formatrice aziendale
Il valore delle persone e lo sviluppo del potenziale, anche in un momento di crisi.
Oggi più che mai un manager deve saper riconoscere e valorizzare le competenze, le prestazioni e il potenziale dei propri collaboratori, sapendo anche gestire i loro comportamenti ed emozioni per garantire il benessere psicologico in azienda e migliorando potenzialità capacità produttive delle risorse umane e quindi dell’azienda stessa.

Fabrizio Moncarca – Coach e consulente aziendale
Gli strumenti a disposizione, come cambiano i processi HR.
Dopo una breve presentazione di come le aziende hanno agito nella fase 1, si analizzerà come sono cambiati gli assetti organizzativi e come programmare e organizzarsi il nuovo assetto sociale per poter garantire una gestione efficace ed efficiente.

Daniela Sarigu – Consulente e formatrice aziendale
Il valore della comunicazione
La comunicazione efficace è paradigma della buona filosofia aziendale. Grazie alla comunicazione interna ed esterna, attraverso tutta la comunicazione aziendale, l’energia delle persone si mobilizza e si orienta verso obiettivi comuni e di successo.
La gestione della comunicazione in azienda è elemento significativo per il miglioramento delle relazioni con il cliente; contribuisce a rafforzare l’immagine dell’impresa, sviluppare il senso di appartenenza e permette di aumentare gli scambi tra i collaboratori elevandone la produttività e la loro capacità di negoziazione.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

La partecipazione al workshop è GRATUITA.

Il webinar è fruibile in modalità live a distanza.
Permetterà di:

  • seguire le lezioni direttamente online dal proprio pc/tablet
  • approfondire le tematiche interagendo con il docente ponendogli domande per chiarire eventuali perplessità o aspetti poco chiari
  • confrontarsi con i partecipanti delle altre aziende partecipanti

L’intero incontro sarà registrato e sarà poi pubblicato sul canale youtube di Confindustria Verona.

Per garantire un’elevata efficacia dell’evento, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.