Area soft skills

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario e orario:

7 febbraio 2025 : 9.00-13.00 / 14.00-18.00

Ore corso: 8 ore

Modalità: in presenza

Sede: presso strutture in Verona e provincia che verranno definite al raggiungimento del n. minimo di partecipanti

Quota iscrizione: gratuita

Informazioni: Tel. 045 8099446
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

 

BE.COME - Strumenti di trasformazione sostenibile per organizzazioni orientate al bene comune

 

OBIETTIVI

Conoscere elementi introduttivi sulla sostenibilità d’impresa, su strumenti di reporting di sostenibilità ed Economia del Bene Comune

Sperimentare gli strumenti ECOnGOOD per una strategia di trasformazione orientata all’impatto

 

DESTINATARI

Lavoratrici /lavoratori occupati presso aziende private e non, di qualsiasi settore.

Possono partecipare anche liberi professionisti, lavoratori autonomi o professionisti di qualsiasi settore.

Per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali il corso dà diritto alla maturazione di 1 CFP metaprofessionale, come previsto dal Regolamento CONAF n.162/2022.

Per i lavoratori occupati la formazione NON rientra nel Regime De Minimis.

 

PROGRAMMA

  • Introduzione alla sostenibilità d’impresa , al reporting, all’Economia del Bene Comune e agli strumenti ECOnGOOD per una strategia di trasformazione orientata all’impatto
  • Introduzione alla sostenibilità d’impresa
  • Introduzione al reporting e all’Economia del Bene Comune
  • Sperimentazione di strumenti ECOnGOOD per una strategia di trasformazione orientata all’impatto

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia del corso, il numero di partecipanti è limitato.
La partecipazione è gratuita in quanto la formazione rientra nel progetto STEM FOR FUTURE. Percorsi innovativi per una società inclusiva’ – Progetto 1001-0001-1522-2022, C.U.P. H34G23000100007 – Dgr. 1522 del 29 novembre 2022 “P.A.R.I. PROGETTI E AZIONI DI RETE INNOVATIVI PER LA PARITÀ E L’EQUILIBRIO DI GENERE” – Priorità 1 Occupazione – Obiettivo specifico c) Decreto approvazione n. 652 del 22 giugno 2023

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.

Per motivi di finanziamento non sarà possibile, in caso di avvio corso, sostituire i nominativi tra un’edizione e l’altra.