Area professional

L’area propone attività formative interaziendali dedicate allo sviluppo di competenze specifiche che differenziano i lavoratori operanti in aree diverse, come ad esempio:

  • Area Risorse Umane:
    i corsi intendono offrire un aiuto concreto per essere in grado di affrontare autonomamente le principali difficoltà riscontrate dai Responsabili HR e da coloro che sono impegnati nella gestione delle Risorse Umane;
  • Area Amministrazione, finanza e controllo:
    le attività in programma affrontano tematiche legate agli aspetti contabili e fiscali d’azienda di carattere ricorrente, senza trascurare gli aggiornamenti normativi in materia, e tematiche inerenti al diritto del lavoro;
  • Area Commerciale e Marketing:
    la proposta formativa affronta le tematiche legate allo sviluppo del brand, all’acquisizione di nuovi contatti e alla fidelizzazione dei clienti.

ELENCO CORSI IN PROGRAMMA

Il budget del personale

Il budget del personale è uno strumento strategico di pianificazione aziendale che agevola le scelte strategiche della Direzione attraverso la corretta programmazione e gestione dei flussi economici legati all’ambito delle HR.

Vai alla scheda del corso »

Web marketing per attrarre e conquistare nuovi clienti

La rivoluzione digitale ha cambiato per sempre il rapporto tra azienda e cliente.
Oggi i clienti si informano in modo autonomo e decidono spesso prima di entrare in contatto con la forza vendita dell’azienda.
Grazie alla metodologia inbound possiamo sfruttare a nostro favore questa evoluzione ed aumentare l’efficacia dei nostri processi commerciali, integrando on line e off line.

Vai alla scheda del corso »

Aspetti legali per il Web

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

Vai alla scheda del corso »

Come affrontare al meglio il passaggio generazionale

Il corso affronta una delle problematiche più complessa che incontriamo durante la vita dell’azienda, la gestione del cambiamento legato al passaggio generazionale e alla successione generazionale nella conduzione e gestione dell’impresa. Consente di avviare una riflessione sui punti di forza e quelli di debolezza, per trasformarli in opportunità di miglioramento.

Vai alla scheda del corso »

Contabilità base

Il corso fornisce competenze e tecniche di contabilità di base indispensabili per tutti coloro che, appena assunti o di nuova nomina nei servizi amministrativi, abbiano la necessità di essere operativi il prima possibile. Intensivo e ricco di test, analizza le diverse operazioni contabili, consentendo di applicare correttamente ed autonomamente le procedure amministrative basilari.

Vai alla scheda del corso »

Sviluppare i Mercati Esteri

L’obiettivo del corso è quello di condividere gli strumenti operativi attraverso i quali individuare e scegliere i mercati esteri d’interesse.
Gestire la produzione nel pieno rispetto delle esigenze dei clienti internazionali con un’ottica di efficienza e redditività rendendo l’Impresa competitiva.

Vai alla scheda del corso »

Professione Buyer/Planner e Lean Procurement

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

Vai alla scheda del corso »

Lean Advanced Project Management

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

Vai alla scheda del corso »

Ricerca e selezione del personale

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

Vai alla scheda del corso »

giugno 2022

28giugno09:00Excel – corso base Descrizione: Il corso ho l’obiettivo di fornire strumenti e funzionalità per la gestione delle attività, applicare le funzionalità base del programma per trovare la soluzione più adeguata a tutte le necessità del lavoro, formattare, personalizzare ed elaborare fogli elettronici migliorando la gestione e la presentazione dei dati, sfruttare le potenzialità del foglio di calcolo, nei suoi aspetti di base, attuare procedure per operazioni tipiche e limitare il rischio di errori in modo da automatizzare e velocizzare il lavoro.

settembre 2022

05settembre09:00Lettura bilancio per non esperti Descrizione: Il Corso intende fornire gli strumenti e le competenze necessarie per analizzare le condizioni di equilibrio economico e finanziario d’impresa attraverso la costruzione e l’interpretazione degli indici di bilancio. Il bilancio è il documento principe per l’analisi delle performance aziendali, sia per il lettore esterno sia per quello interno all’impresa.

06settembre09:00Recupero crediti Descrizione: Esercitare correttamente le attività preventive per tutelarsi contro gli inadempimenti- applicare correttamente le forme di garanzia del credito- individuare e applicare i mezzi a favore del creditore per conservare e attuare concretamente il suo diritto.

14settembre09:00Il Supply Chain Management e l’organizzazione dei trasporti Descrizione: Il corso presenterà e analizzerà i principali processi strategici e operativi legati ai flussi nella supply chain. Il percorso permette di comprendere come pianificare e realizzare progetti di miglioramento legati al distribution network.

19settembre09:00E-commerce: aspetti fiscali e amministrativi Descrizione: Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti  le competenze necessarie per conoscere lo strumento dell’ e-commerce, quando è conveninte utilizzarlo, le potenzialità di questa modalità di vendita ed una panoramica dello sviluppo del mercato online.

ottobre 2022

04ottobre09:00IVA – operazioni comunitarie ed extraUE Descrizione: Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per affrontare i casi che si verificano operando a livello comunitario ed extraUE, i requisiti di ogni operazione e gli adempimenti conseguenti.

05ottobre09:00La gestione della trattativa in videochiamata Descrizione: Il corso ha l’obiettivo di dotare il venditore di nozioni strategiche per un approccio metodico e di successo alla vendita. Verranno fornite idonee indicazioni tecniche per svolgere la trattativa con efficacia, per proporre in maniera efficace i propri prodotti e servizi e per migliorare il tasso di chiusura. Durante il corso, i discenti impareranno le tecniche da utilizzare per acquisire fiducia in sé stessi nella relazione con il cliente in presenza e online.

19ottobre09:00Service design: un approccio vincente per creare servizi di valore per i tuoi clienti Descrizione: Il corso propone metodi per identificare il problema, le opportunità o le esigenze da affrontare nella relazione con i clienti. Generare idee, soluzioni e servizi basati sui problemi ed i bisogni del cliente rilevati. Testare le soluzioni ed imparare dagli errori.

20ottobre09:00BRAND MANAGEMENT E PROMOZIONE DI PRODOTTO Descrizione: Il corso è ideato per fornire le basi strategiche di riferimento, ma anche un panorama esaustivo delle azioni di marketing e vendite che l’azienda deve attuare per garantirsi una crescita sana e sostenibile. Al centro dell’attenzione c’è il mercato, dove il cliente è il protagonista principale e dove, per questo, la redditività dell’azienda è fortemente influenzata da fattori che attengono alla valorizzazione della propria identità di marca, alla gestione oculata degli strumenti di promozione e alla continua attenzione ai bisogni del cliente.

novembre 2022

10novembre09:00Costi di trasporto – competenze e strumenti per pianificare strategie di risparmio Descrizione: Fornire ai destinatari del corso, competenze, nozioni, strumenti e idee per iniziare ad intervenire sugli elevati costi di trasporto sostenuti dalle proprie aziende, a comprendere le strutture delle principali tariffe e contratti presenti sul mercato del trasporto, a valutare il proprio fornitore e decidere se, come e quando sostituirlo, ad acquisire brevi nozioni sulle abilità per negoziare in modo strategico con il fornitore, sostenendo trattative serrate, a dissipare i dubbi sui processi operativi ossia tutto ciò che avviene dall’affidamento della merce al corriere, fino alla consegna finale.

15novembre09:00Fiscalità internazionale: principi generali, convenzioni e crediti di imposta Descrizione: Il corso si propone l’obiettivo di fornire competenze in ambito della fiscalità internazionale utilizzabili dagli operatori coinvolti che generano redditi di fonte estera. Il corso sarà integrato da esempi operativi e case study.