Area professional

L’area propone attività formative interaziendali dedicate allo sviluppo di competenze specifiche che differenziano i lavoratori operanti in aree diverse, come ad esempio:

  • Area Risorse Umane:
    i corsi intendono offrire un aiuto concreto per essere in grado di affrontare autonomamente le principali difficoltà riscontrate dai Responsabili HR e da coloro che sono impegnati nella gestione delle Risorse Umane;
  • Area Amministrazione, finanza e controllo:
    le attività in programma affrontano tematiche legate agli aspetti contabili e fiscali d’azienda di carattere ricorrente, senza trascurare gli aggiornamenti normativi in materia, e tematiche inerenti al diritto del lavoro;
  • Area Commerciale e Marketing:
    la proposta formativa affronta le tematiche legate allo sviluppo del brand, all’acquisizione di nuovi contatti e alla fidelizzazione dei clienti.

ELENCO CORSI IN PROGRAMMA

Il budget del personale

Il budget del personale è uno strumento strategico di pianificazione aziendale che agevola le scelte strategiche della Direzione attraverso la corretta programmazione e gestione dei flussi economici legati all’ambito delle HR.

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Web marketing per attrarre e conquistare nuovi clienti

La rivoluzione digitale ha cambiato per sempre il rapporto tra azienda e cliente.
Oggi i clienti si informano in modo autonomo e decidono spesso prima di entrare in contatto con la forza vendita dell’azienda.
Grazie alla metodologia inbound possiamo sfruttare a nostro favore questa evoluzione ed aumentare l’efficacia dei nostri processi commerciali, integrando on line e off line.

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Aspetti legali per il Web

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

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Come affrontare al meglio il passaggio generazionale

Il corso affronta una delle problematiche più complessa che incontriamo durante la vita dell’azienda, la gestione del cambiamento legato al passaggio generazionale e alla successione generazionale nella conduzione e gestione dell’impresa. Consente di avviare una riflessione sui punti di forza e quelli di debolezza, per trasformarli in opportunità di miglioramento.

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Contabilità base

Il corso fornisce competenze e tecniche di contabilità di base indispensabili per tutti coloro che, appena assunti o di nuova nomina nei servizi amministrativi, abbiano la necessità di essere operativi il prima possibile. Intensivo e ricco di test, analizza le diverse operazioni contabili, consentendo di applicare correttamente ed autonomamente le procedure amministrative basilari.

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Sviluppare i Mercati Esteri

L’obiettivo del corso è quello di condividere gli strumenti operativi attraverso i quali individuare e scegliere i mercati esteri d’interesse.
Gestire la produzione nel pieno rispetto delle esigenze dei clienti internazionali con un’ottica di efficienza e redditività rendendo l’Impresa competitiva.

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Professione Buyer/Planner e Lean Procurement

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

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Lean Advanced Project Management

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

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Ricerca e selezione del personale

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

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ottobre 2021

12ottobre09:00DIGITAL MARKETING E SOCIAL NETWORK PER LA PROMOZIONE DEL BRAND Descrizione: Il corso si propone di sviluppare competenze specialistiche in ambito digital marketing, social media marketing e branding, utilizzando strategie e tecniche operative attuali orientate alla creazione di relazioni di valore con il Mercato target.

12ottobre09:00ELABORAZIONI DATI E REPORTING CON EXCEL Descrizione: Il corso intende offrire tecniche e strumenti utili a produrre report dinamici e ad analizzare efficacemente i dati aziendali. È rivolto ad operatori aziendali, imprenditori, professionisti e tutti coloro che hanno l’esigenza di analizzare e rielaborare dati economici e commerciali.

14ottobre09:00Il Business plan come strumento di pianificazione e controllo per le decisioni aziendali Descrizione: Il corso è finalizzato a fornire un approfondimento sulla pianificazione e sul controllo della gestione aziendale. Intende inoltre fornire le linee guida per la realizzazione e la formalizzazione di un business plan, analizzando le metodologie che possono essere utilizzate con particolare attenzione alla pianificazione economica e finanziaria.

20ottobre09:00BRAND MANAGEMENT E PROMOZIONE DI PRODOTTO Descrizione: Il corso è ideato per fornire le basi strategiche di riferimento, ma anche un panorama esaustivo delle azioni di marketing e vendite che l’azienda deve attuare per garantirsi una crescita sana e sostenibile. É rivolto agli addetti al marketing, alla promozione e alla relazione con il cliente.

novembre 2021

08novembre09:00LA PRESENTAZIONE EFFICACE DEL PREZZO IN TRATTATIVA Descrizione: Il corso si pone l’obiettivo di presentare il prezzo in maniera efficace e gestire con efficacia la trattativa col cliente. La formazione è rivolta ai commerciali, agenti, procacciatori, venditori interni, venditori di sala, chiunque svolga attività di vendita sia in Italia che all’estero

09novembre09:00MICROSOFT EXCEL PER IL CONTROLLO DI GESTIONE ECONOMICO E FINANZIARIO Descrizione: L’obiettivo principale del corso è quello di dare ai partecipanti le conoscenze necessarie relativamente all’applicativo Excel per sviluppare in completa autonomia un sistema di controllo di gestione semplice, concreto ed efficace. Partendo dalle evidenze di un bilancio di una società, gli aspetti operativi che si andranno ad analizzare sono quelli dell’analisi dell’andamento economico della gestione e della pianificazione finanziaria.

10novembre09:00COSTI DI TRASPORTO: COMPETENZE E STRUMENTI PER PIANIFICARE STRATEGIE DI RISPARMIO Descrizione: Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai destinatari del corso, competenze, nozioni, strumenti e idee per intervenire sugli elevati costi nei trasporti. È rivolto ai titolari d’azienda, manager, i responsabili di reparto e a tutti coloro interessati all’argomento.

25novembre09:00LEAN SIX SIGMA TOOLS E SUPPLY CHAIN Descrizione: Il corso si pone l’obiettivo di migliorare l’adozione della metodologia Lean Six Sigma, con lo scopo di individuare ed eliminare gli sprechi. È rivolto a tutte quelle figure dell’aree supply chain (programmazione, produzione, gestione scorte, acquisti, ecc.)

dicembre 2021

02dicembre09:00LA GESTIONE DELLA RETE VENDITA Descrizione: Il corso ha l’obiettivo di trasmettere conoscenze relative alla progettazione, costruzione e gestione di una rete di vendita e di trasferire gli strumenti per migliorare le capacità di progettazione, coordinamento, controllo e sviluppo delle reti di vendita.

gennaio 2022

18gennaio09:00LA GESTIONE DELLA TRATTATIVA IN VIDEOCHIAMATA Descrizione: Il corso ha l’obiettivo di dotare il venditore di nozioni strategiche per un approccio metodico e di successo alla vendita. Verranno fornite idonee indicazioni tecniche per svolgere la trattativa con efficacia, per proporre in maniera efficace i propri prodotti e servizi e per migliorare il tasso di chiusura. Durante il corso, i discenti impareranno le tecniche da utilizzare per acquisire fiducia in sé stessi nella relazione con il cliente in presenza e online.