Area professional

L’area propone attività formative interaziendali dedicate allo sviluppo di competenze specifiche che differenziano i lavoratori operanti in aree diverse, come ad esempio:

  • Area Risorse Umane:
    i corsi intendono offrire un aiuto concreto per essere in grado di affrontare autonomamente le principali difficoltà riscontrate dai Responsabili HR e da coloro che sono impegnati nella gestione delle Risorse Umane;
  • Area Amministrazione, finanza e controllo:
    le attività in programma affrontano tematiche legate agli aspetti contabili e fiscali d’azienda di carattere ricorrente, senza trascurare gli aggiornamenti normativi in materia, e tematiche inerenti al diritto del lavoro;
  • Area Commerciale e Marketing:
    la proposta formativa affronta le tematiche legate allo sviluppo del brand, all’acquisizione di nuovi contatti e alla fidelizzazione dei clienti.

ELENCO CORSI IN PROGRAMMA

Il budget del personale

Il budget del personale è uno strumento strategico di pianificazione aziendale che agevola le scelte strategiche della Direzione attraverso la corretta programmazione e gestione dei flussi economici legati all’ambito delle HR.

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Web marketing per attrarre e conquistare nuovi clienti

La rivoluzione digitale ha cambiato per sempre il rapporto tra azienda e cliente.
Oggi i clienti si informano in modo autonomo e decidono spesso prima di entrare in contatto con la forza vendita dell’azienda.
Grazie alla metodologia inbound possiamo sfruttare a nostro favore questa evoluzione ed aumentare l’efficacia dei nostri processi commerciali, integrando on line e off line.

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Aspetti legali per il Web

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

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Come affrontare al meglio il passaggio generazionale

Il corso affronta una delle problematiche più complessa che incontriamo durante la vita dell’azienda, la gestione del cambiamento legato al passaggio generazionale e alla successione generazionale nella conduzione e gestione dell’impresa. Consente di avviare una riflessione sui punti di forza e quelli di debolezza, per trasformarli in opportunità di miglioramento.

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Contabilità base

Il corso fornisce competenze e tecniche di contabilità di base indispensabili per tutti coloro che, appena assunti o di nuova nomina nei servizi amministrativi, abbiano la necessità di essere operativi il prima possibile. Intensivo e ricco di test, analizza le diverse operazioni contabili, consentendo di applicare correttamente ed autonomamente le procedure amministrative basilari.

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Sviluppare i Mercati Esteri

L’obiettivo del corso è quello di condividere gli strumenti operativi attraverso i quali individuare e scegliere i mercati esteri d’interesse.
Gestire la produzione nel pieno rispetto delle esigenze dei clienti internazionali con un’ottica di efficienza e redditività rendendo l’Impresa competitiva.

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Professione Buyer/Planner e Lean Procurement

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

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Lean Advanced Project Management

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

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Ricerca e selezione del personale

Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

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settembre 2020

18settembre09:30Analisi di bilancio: valutazione delle performance economiche e finanziarie dell’impresa – live a distanza Descrizione: Il bilancio è il documento principe per l’analisi delle performances aziendali, sia per il lettore esterno sia per quello interno all’impresa Il corso affronta, sia dal punto di vista teorico che pratico, le problematiche legate ad una corretta lettura delle voci del bilancio di esercizio ed alla sua interpretazione attraverso strumenti di analisi quali indici, margini e flussi.

21settembre09:00Lean Advanced Project Management Descrizione: Il percorso formativo migliora la capacità dei partecipanti di affrontare progetti di varia complessità applicando i principi Lean Six Sigma. Una gestione efficace dei progetti è fondamentale per garantire ad un’organizzazione uno sviluppo costante di crescita. Il leader competente nell’applicazione dei principi Lean/Gemba Kaizen valorizza le capacità dei collaboratori e favorisce il coinvolgimento per attuare la trasformazione snella.

ottobre 2020

09ottobre09:00Il Business plan come strumento di pianificazione e controllo per le decisioni aziendali Descrizione: Il corso è finalizzato a fornire un approfondimento sulla pianificazione e sul controllo della gestione aziendale. Intende inoltre fornire le linee guida per la realizzazione e la formalizzazione di un business plan, analizzando le metodologie che possono essere utilizzate con particolare attenzione alla pianificazione economica e finanziaria.

15ottobre09:00L’arte del passaparola: Impara le regole pratiche per far parlare di te e della tua attività Descrizione: Dopo il lock down comunicare bene risulta indispensabile: è infatti ancora più importante informare tutti clienti sulle proprie attività, farsi ascoltare e catturare la loro attenzione. Il passaparola è il canale preferenziale per farti raggiungere da chi vuole ottenere la soluzione più adatta alle sue esigenze ed è quindi la “campagna di marketing” più efficace. E’ il momento di concentrarti su come catturare contatti qualificati, guadagnare la loro fiducia e spingerli a parlare di ciò che fai. L’obiettivo del corso è mostrarti come fare!

21ottobre09:00BUSINESS MODEL CANVAS Descrizione: Il “ritorno al business” dopo l’emergenza sanitaria ha creato innumerevoli mutamenti nel mercato e nei bisogni. Per le aziende è quindi divenuto necessario riflettere sulla riorganizzazione del proprio Modello di Business per renderlo funzionale alle mutate esigenze. L’urgenza del cambiamento richiede soprattutto la capacità di innovare la strategia aziendale, il modello organizzativo e le regole di ingaggio per creare valore e relazionarsi con clienti, fornitori e stakeholder.

26ottobre09:00Professione Buyer/Planner e Lean Procurement Descrizione: Il percorso formativo si propone di fornire una panoramica sui concetti fondamentali di gestione degli acquisti e le strategie di approvvigionamento in ottica Lean. I temi trattati dal corso in oggetto sono verticali alla gestione degli approvvigionamenti e dei magazzini, illustrando le corrette strategie di gestione delle scorte, la gestione “a punto di riordino”, il lotto economico, il ruolo dello stock di sicurezza, in ambiente lean, secondo best practices internazionalmente riconosciute.

novembre 2020

04novembre09:00Ridurre i costi ed ottimizzare qualità ed servizio dei fornitori Descrizione: Ridurre i costi di fornitura, rivedere i contratti con i fornitori, cercare nuovi fornitori qualificati o identificare opportunità di cost saving per i prodotti sarà il focus della funzione acquisti nel dopo locdown e nei prossimi mesi. Risulta indispensabile pertanto saper analizzare le esigenze d’acquisto dell’azienda, focalizzandosi sulle attività che migliorano le performance d’acquisto  e che, nello stesso tempo, garantiscono la sicurezza dell’approvvigionamento.

19novembre09:00IL CLIENTE IDEALE Descrizione: Il periodo storico peculiare che stiamo vivendo ha creato innumerevoli cambiamenti nei bisogni d’acquisto dei consumatori. Per chi opera sul mercato è quindi divenuto imprescindibile riflettere sui propri clienti attuali e potenziali per comprendere se e come adattare la propria offerta di prodotti e servizi

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