L’area propone attività formative interaziendali dedicate allo sviluppo di competenze specifiche che differenziano i lavoratori operanti in aree diverse, come ad esempio:
- Area Risorse Umane:
i corsi intendono offrire un aiuto concreto per essere in grado di affrontare autonomamente le principali difficoltà riscontrate dai Responsabili HR e da coloro che sono impegnati nella gestione delle Risorse Umane; - Area Amministrazione, finanza e controllo:
le attività in programma affrontano tematiche legate agli aspetti contabili e fiscali d’azienda di carattere ricorrente, senza trascurare gli aggiornamenti normativi in materia, e tematiche inerenti al diritto del lavoro; - Area Commerciale e Marketing:
la proposta formativa affronta le tematiche legate allo sviluppo del brand, all’acquisizione di nuovi contatti e alla fidelizzazione dei clienti.
ELENCO CORSI IN PROGRAMMA
Decidere e costruire il budget
Il budget del personale è uno strumento strategico di pianificazione aziendale che agevola le scelte strategiche della Direzione attraverso la corretta programmazione e gestione dei flussi economici legati all’ambito delle HR.
Web marketing per attrarre e conquistare nuovi clienti
La rivoluzione digitale ha cambiato per sempre il rapporto tra azienda e cliente.
Oggi i clienti si informano in modo autonomo e decidono spesso prima di entrare in contatto con la forza vendita dell’azienda.
Grazie alla metodologia inbound possiamo sfruttare a nostro favore questa evoluzione ed aumentare l’efficacia dei nostri processi commerciali, integrando on line e off line.
La logistica industriale dentro e fuori dal magazzino e i principi lean
Il corso fornisce soluzioni organizzative innovative per migliorare efficacia e produttività delle attività di magazzino secondo i principi lean. Esso permette, inoltre, di confrontarsi sulle criticità di specifici magazzini ed individuare insieme delle soluzioni.
Migliorare le prestazioni dell’azienda con un piano marketing efficace
Il piano di marketing è uno strumento di pianificazione attraverso il quale l’azienda definisce in maniera integrata obiettivi, strategie e strumenti operativi con i quali muoversi sul mercato.
Il corso fornisce strumenti e metodi per redigere un piano di marketing operativo, partendo dalla comprensione e dall’analisi della concreta situazione competitiva dell’azienda.
Aspetti legali per il Web
Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.
Come affrontare al meglio il passaggio generazionale
Il corso affronta una delle problematiche più complessa che incontriamo durante la vita dell’azienda, la gestione del cambiamento legato al passaggio generazionale e alla successione generazionale nella conduzione e gestione dell’impresa. Consente di avviare una riflessione sui punti di forza e quelli di debolezza, per trasformarli in opportunità di miglioramento.
Contabilità base
Il corso fornisce competenze e tecniche di contabilità di base indispensabili per tutti coloro che, appena assunti o di nuova nomina nei servizi amministrativi, abbiano la necessità di essere operativi il prima possibile. Intensivo e ricco di test, analizza le diverse operazioni contabili, consentendo di applicare correttamente ed autonomamente le procedure amministrative basilari.
Sviluppare i Mercati Esteri
L’obiettivo del corso è quello di condividere gli strumenti operativi attraverso i quali individuare e scegliere i mercati esteri d’interesse.
Gestire la produzione nel pieno rispetto delle esigenze dei clienti internazionali con un’ottica di efficienza e redditività rendendo l’Impresa competitiva.
Iscrizione formazione a catalogo – Professional
Scheda iscrizione Formazione a Catalogo – Professional Per iscrivervi, vi preghiamo di selezionare il corso e compilare la seguente scheda. Se avete necessità di un supporto tecnico per l’iscrizione, scriveteci a segreteria.corsi@confindustria.vr.it CORSO Selezionare il corso: —Seleziona un'opzione—17-06-2024_Agile Ecodesign:come sviluppare prodotti sostenibili e vincenti28-06-2024_Grafici che convincono: tecniche di information design per
Professione Buyer/Planner e Lean Procurement
Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.
Lean Advanced Project Management
Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.
Ricerca e selezione del personale
Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.
Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.
Event Type
All
Area professional
Area sicurezza sul lavoro
Area soft skills
Business Academy
Formazione 4.0
Industria 4.0
Outdoor Training
Workshop e Seminari
marzo 2025
aprile 2025
maggio 2025
giugno 2025
settembre 2025
ottobre 2025
novembre 2025