Area soft skills

L’area propone attività formative interaziendali dedicate allo sviluppo di competenze non tecniche indispensabili al ruolo, indipendentemente dal settore di occupazione, e all’acquisizione di metodologie e strumenti utili per accrescere la propria professionalità:

  • Competenze relazionali
  • Competenze cognitive
  • Competenze realizzative
  • Competenze manageriali
  • Competenze trasversali

ELENCO CORSI IN PROGRAMMA

Problem Solving

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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Lean Office

La giornata formativa ha come obiettivo quello di delineare le principali differenze nell’applicazione delle dinamiche Lean al mondo transazionale.
Il corso prevede l’applicazione pratica dei principali strumenti, come la mappatura di dettaglio (Makigami), la creazione di un Project Charter, Voice of the Customer e diagramma di Kano e un esercizio pratico sulle dinamiche del Kanban e del CONWIP.

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Time management

La gestione del tempo è una competenza fondamentale nella vita e all’interno di un’azienda.
Spesso però la sensazione è di avere poco tempo e tanto stress. Il corso parte dalla volta di limitare l’ansia aumentando la propria efficienza e la propria gratificazione.

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La comunicazione strategica

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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Storytelling

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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Lean: creatività

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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Lean: A3 Thinking

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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La scienza della persuasione

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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ottobre 2022

03ottobre09:00Project Management Descrizione: Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano necessità di gestire un progetto impostando in modo efficace la strategia di lavoro, organizzando il team, definendo i compiti e gli strumenti più utili al raggiungimento dell’obiettivo assegnato.

03ottobre09:00Operazione followership: costruire una partnership funzionale col proprio capo Descrizione: Tantissimi sono i corsi destinati ad istruire i capi: evidentemente essi hanno un grande bisogno di saper comunicare, motivare, coinvolgere, delegare, guidare, valutare. Pochissimi sono invece i corsi rivolti ai collaboratori, come se l’essere produttivamente collaborativi fosse facile e fosse naturale patrimonio di qualsiasi attore organizzativo, cosa evidentemente quasi mai vera. In questa proposta formativa ci concentriamo sui “poteri e doveri del collaboratore”, su tutto ciò che questi dovrebbe sapere e fare per offrire un contributo davvero professionale all’organizzazione e interagire al meglio col proprio responsabile.

novembre 2022

28novembre09:00Scrivo dunque sono: la Scrittura Autobiografica al servizio del Personal Branding Descrizione: Obiettivo del corso è indurre le persone, anche non esperte di scrittura, a misurarsi con la comunicazione dei propri valori, passioni e talenti, attraverso esercizi guidati, esprimendo la propria unicità ed evitando parole abusate e logore e ricercare la potenza nascosta nelle parole per costruire il materiale con cui creare contenuti di qualità, porre le basi del Personal Branding e della comunicazione social di valore, affascinando gli interlocutori e i clienti.