Area soft skills

L’area propone attività formative interaziendali dedicate allo sviluppo di competenze non tecniche indispensabili al ruolo, indipendentemente dal settore di occupazione, e all’acquisizione di metodologie e strumenti utili per accrescere la propria professionalità:

  • Competenze relazionali
  • Competenze cognitive
  • Competenze realizzative
  • Competenze manageriali
  • Competenze trasversali

ELENCO CORSI IN PROGRAMMA

Problem Solving

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

Vai alla scheda del corso »

Lean Office

La giornata formativa ha come obiettivo quello di delineare le principali differenze nell’applicazione delle dinamiche Lean al mondo transazionale.
Il corso prevede l’applicazione pratica dei principali strumenti, come la mappatura di dettaglio (Makigami), la creazione di un Project Charter, Voice of the Customer e diagramma di Kano e un esercizio pratico sulle dinamiche del Kanban e del CONWIP.

Vai alla scheda del corso »

Time management

La gestione del tempo è una competenza fondamentale nella vita e all’interno di un’azienda.
Spesso però la sensazione è di avere poco tempo e tanto stress. Il corso parte dalla volta di limitare l’ansia aumentando la propria efficienza e la propria gratificazione.

Vai alla scheda del corso »

La comunicazione strategica

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

Vai alla scheda del corso »

Storytelling

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

Vai alla scheda del corso »

Lean: creatività

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

Vai alla scheda del corso »

Lean: A3 Thinking

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

Vai alla scheda del corso »

La scienza della persuasione

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

Vai alla scheda del corso »

ottobre 2021

05ottobre09:00People Management: il capitale umano come fonte di vantaggio competitivo Descrizione: Il corso si pone l’obiettivo principale di incrementare le proprie competenze comunicative per migliorare le relazioni in un contesto professionale. È rivolto ai Responsabili/Addetti HR.

07ottobre09:00GESTIRE IL TEMPO E LA PRODUTTIVITÀ NELLE ORGANIZZAZIONI POST COVID Descrizione: Nell’attuale contesto di business si ripetono situazioni d’ imprevedibilità, di urgenza e di stress dove si rincorrono prestazioni sempre più elevate e si ha la necessità di essere più produttivi in tutti i reparti. Il corso si pone l’obiettivo di riflettere sulla stretta interconnessione tra tempo, ruolo, risorse e relazioni.

novembre 2021

11novembre09:00Standing ovation: saper esprimere tutto il proprio carisma attraverso presentazioni in pubblico Descrizione: Il corso si pone l’obiettivo principale di incrementare le proprie competenze comunicative, in modo da aumentare la propria leadership e il proprio carisma. È rivolto ai commerciali e a tutti coloro interessati all’argomento.

24novembre09:00COMUNICAZIONE INCLUSIVA E SOSTENIBILE: TREND DI MERCATO O CARTA VINCENTE? Descrizione: Il 2020 è stato un anno di rottura, dove dinamiche di nicchia sono emerse come mainstream, tra cui sostenibilità ed inclusione. Ma cosa significano e come approcciare queste dinamiche? Il corso cercherà di rispondere a tali quesiti.