Area soft skills

L’area propone attività formative interaziendali dedicate allo sviluppo di competenze non tecniche indispensabili al ruolo, indipendentemente dal settore di occupazione, e all’acquisizione di metodologie e strumenti utili per accrescere la propria professionalità:

  • Competenze relazionali
  • Competenze cognitive
  • Competenze realizzative
  • Competenze manageriali
  • Competenze trasversali

ELENCO CORSI IN PROGRAMMA

Problem Solving

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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Lean Office

La giornata formativa ha come obiettivo quello di delineare le principali differenze nell’applicazione delle dinamiche Lean al mondo transazionale.
Il corso prevede l’applicazione pratica dei principali strumenti, come la mappatura di dettaglio (Makigami), la creazione di un Project Charter, Voice of the Customer e diagramma di Kano e un esercizio pratico sulle dinamiche del Kanban e del CONWIP.

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Time management

La gestione del tempo è una competenza fondamentale nella vita e all’interno di un’azienda.
Spesso però la sensazione è di avere poco tempo e tanto stress. Il corso parte dalla volta di limitare l’ansia aumentando la propria efficienza e la propria gratificazione.

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La comunicazione strategica

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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Storytelling

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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Lean: creatività

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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Lean: A3 Thinking

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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La scienza della persuasione

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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marzo 2022

09marzo09:00GESTIRE UN COLLOQUIO DI SELEZIONE A DISTANZA TECNICHE E MODALITÀ DI INTERVISTA Descrizione: Come incontrarsi virtualmente? Come conoscerci e capirci? Come scoprire se è la persona giusta per la nostra azienda? La sfida del colloquio di selezione on line risponde a queste domande.

aprile 2022

05aprile09:00Ricostruiamoci – Comprendere e gestire l’onda del cambiamento nei contesti aziendali Descrizione: Obiettivo del corso è far acquisire tecniche e strumenti per gestire e trasformare i problemi legati anche alle conseguenze della pandemia, in opportunità di rinnovamento lavorativo.  Imparare ad utilizzare gli gli stimoli ambientali sempre più sfidanti in maniera costruttiva e motivante, per ritrovare concentrazione, serenità ed efficacia nel lavoro.

giugno 2022

07giugno09:00STANDING OVATION: saper esprimere tutto il proprio carisma attraverso presentazioni in pubblico e public speaking Descrizione: Obiettivo del corso  è migliorare le proprie competenze comunicative per aumentare la propria leadership e il proprio carisma; Generare affiatamento e valore per il proprio gruppo di lavoro; Utilizzare correttamente i diversi stili comunicativi per veicolare nel miglior modo possibile il proprio messaggio, generando fiducia in chi ci ascolta; Provare piacere durante i public speaking, apprendendo uno stile disinvolto e sicuro di esposizione; Conoscere i passaggi fondamentali per scrivere discorsi di successo; Risolvere brillantemente critiche e obiezioni.

settembre 2022

22settembre09:00Gestire il tempo e la produttività nelle organizzazioni post covid Descrizione: Obiettivo el corso è riflettere sulla stretta interconnessione tra tempo, ruolo, risorse e relazioni, conoscere il significato del concetto di priorità e applicarlo quotidianamente, gestire distrazioni, interferenze e interruzioni per non penalizzare i tuoi obiettivi e il tuo ruolo e utilizzare tecniche per programmare le tue attività lavorative e massimizzare l’efficacia personale.