Area soft skills

L’area propone attività formative interaziendali dedicate allo sviluppo di competenze non tecniche indispensabili al ruolo, indipendentemente dal settore di occupazione, e all’acquisizione di metodologie e strumenti utili per accrescere la propria professionalità:

  • Competenze relazionali
  • Competenze cognitive
  • Competenze realizzative
  • Competenze manageriali
  • Competenze trasversali

ELENCO CORSI IN PROGRAMMA

Problem Solving

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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Lean Office

La giornata formativa ha come obiettivo quello di delineare le principali differenze nell’applicazione delle dinamiche Lean al mondo transazionale.
Il corso prevede l’applicazione pratica dei principali strumenti, come la mappatura di dettaglio (Makigami), la creazione di un Project Charter, Voice of the Customer e diagramma di Kano e un esercizio pratico sulle dinamiche del Kanban e del CONWIP.

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Time management

La gestione del tempo è una competenza fondamentale nella vita e all’interno di un’azienda.
Spesso però la sensazione è di avere poco tempo e tanto stress. Il corso parte dalla volta di limitare l’ansia aumentando la propria efficienza e la propria gratificazione.

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La comunicazione strategica

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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Storytelling

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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Lean: creatività

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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Lean: A3 Thinking

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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La scienza della persuasione

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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giugno 2021

17giugno09:00Motivare e valorizzare i collaboratori Descrizione: La motivazione e la soddisfazione dei collaboratori permettono la realizzazione degli obiettivi dell’organizzazione e sono uno degli elementi chiave per la gestione efficace del gruppo di lavoro. Le persone, nell’arco della propria vita, attuano e subiscono cambiamenti personali e professionali, in grado di modificare la propria motivazione nei confronti del lavoro, delle relazioni professionali e, di conseguenza, modificano i propri comportamenti aziendali, ma anche la propria produttività nel quotidiano lavorativo. Il corso intende fornire ai partecipanti strumenti e strategie per sviluppare il proprio stile di gestione dei collaboratori ed attuare tecniche di motivazione all’interno del gruppo di lavoro.

25giugno09:30Iniziativa e flessibilità Descrizione: Il corso si propone di fornire una cassetta degli attrezzi utile per gestire sia i cambiamenti desiderati (proattività) che quelli dovuti al contesto (flessibilità). Questo risulta possibile attraverso una didattica che consenta di utilizzare le esperienze e le visioni individuali sia gli strumenti utili per la lettura del contesto