Area soft skills

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: Venerdi 11 settembre, Mercoledi 16 settembre e Mercoledi 23 settembre
Orario: 14.00-18.00
*Giovedì 19 maggio 09.00-13.00 e 14.00-18.00
Ore corso: 16
Sede: Convenzionata
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 415,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 520,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

Storytelling. Basi ed esempi di narrazione d’impresa

OBIETTIVI

Attraverso lo Storytelling è possibile lavorare su sensazioni ed emozioni per lanciare un messaggio preciso ed ottenere in cambio il coinvolgimento del destinatario.

Ecco perché sempre più spesso viene utilizzato per comunicare nuovi processi, lanciare sul mercato un nuovo prodotto o per formare il proprio personale aziendale.

Attraverso nozioni, esempi ed esercizi pratici, si vuole presentare la funzione dello storytelling e le sue applicazioni. Verranno portati esempi di diversi ambiti tematici e contesti, promuovendo il confronto sui contenuti e veicolando le basi di un’attività che coinvolge sempre più il mondo imprenditoriale e non solo.

 

DESTINATARI

Imprenditori, professionisti, marketing manager, HR manager, project manager, sales manager, executive manager e chi interessato all’argomento proposto.

 

PROGRAMMA

  • Definizioni e funzioni dello storytelling.
  • Applicazioni e tipologie.
  • Gli ingredienti dello storytelling.
  • Corporate storytelling.
  • Il piano narrativo.
  • Esempi di storytelling in vari ambiti.
  • Narrazione digitale.
  • Costruire un racconto d’impresa: le basi.
  • Esercitazioni pratiche.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.