Cim & Form - Industria 4.0

Training toolBox

La Training ToolBox permette alle aziende di acquistare, in un’unica soluzione annuale e ad un prezzo competitivo, tutti i percorsi formativi previsti nel Catalogo Corsi Cim&Form e di godere, quindi, di un interessante vantaggio economico.

Le aree del Catalogo Corsi che rientrano nella Cim&Form TRAINING TOOLBOX sono:

  • Professional
  • Soft Skills
  • Industria 4.0

 

PERCHE’ ADERIRE:

  • aderendo alla Cim&Form TRAINING TOOLBOX, la singola Azienda si garantisce n.1 posto (cioè n.1 iscrizione) in ciascun corso previsto nel Catalogo Corsi Cim&Form delle aree sopra indicate;
  • la Cim&Form TRAINING TOOLBOX è “personalizzabile”: l’Azienda può cambiare il nominativo del partecipante da un corso all’altro, con flessibilità, in base all’argomento o all’interesse;
  • l’Azienda, aderendo alla Cim&Form TRAINING TOOLBOX, ottiene un risparmio che può arrivare fino al 70% del valore complessivo dei corsi a catalogo;
  • l’Azienda può far partecipare un secondo dipendente (o più), con un forte sconto rispetto alla quota d’iscrizione indicata nella scheda del singolo corso.

 

VANTAGGI:

Oltre ad ottenere un grande risparmio economico, grazie alla Cim&Form TRAINING TOOLBOX, l’Azienda:

  • offre a tutti i dipendenti l’opportunità di aggiornarsi professionalmente e di sviluppare le proprie competenze;
  • diffonde a tutti i livelli le competenze utili per supportare l’evoluzione e il cambiamento dell’organizzazione;
  • individua esperienze formative utili anche per sostenere lo sviluppo di carriera dei collaboratori;
  • ottiene lo sconto del 25% sulla quota di iscrizione prevista, dalla seconda iscrizione al medesimo corso. Lo sconto del 25% non è applicato ai corsi dell’Area Sicurezza sul lavoro, che non rientrano nella Cim&Form TRAINING TOOLBOX;
  • l’Azienda ha modo di pianificare per tempo il coinvolgimento dei propri collaboratori, dato che tutti i corsi saranno pianificati, con date visibili, su base annua.

 

METODOLOGIE:

L’offerta formativa propone iniziative sui temi più richiesti dalle aziende con l’obiettivo di creare valore, condivisione e scambio tra i partecipanti, al fine di potenziare la crescita personale e professionale di ciascuno.
La proposta formativa si compone di interventi di breve e media durata di immediata fruibilità per i destinatari, con lo scopo di fornire strumenti utili per la riqualificazione e qualificazione e l’aggiornamento dei discenti, per permettere di operare con maggiore consapevolezza nel contesto lavorativo.
L’offerta formativa è stata aggiornata introducendo diverse metodologie: oltre ad alcuni corsi in presenza, Cim&Form ha previsto corsi con modalità sincrona online e blended (mix di aula e online) su argomenti e temi che richiedono un role play limitato e minore interattività.
Dal 2022, le proposte formative sono arricchite dalla collaborazione con NIUKO, la società di formazione di Confindustria Vicenza che integra il catalogo con 5 nuovi titoli.

 

QUOTE DI ADESIONE:

L’impegno economico richiesto per l’acquisto della Cim&Form TRAINING TOOLBOX si differenzia a seconda che l’Azienda sia o meno associata a Confindustria Verona e in base al numero di dipendenti:

SCADENZA:

Per aderire alla Cim&Form TRAINING TOOLBOX è necessario compilare la scheda di adesione.

L’offerta verrà attivata previo raggiungimento del numero minimo di adesioni ricevute.

Cim&Form comunicherà conferma di attivazione del servizio entro metà febbraio 2022.

Per questo motivo, il pagamento della quota deve avvenire SOLO DOPO che l’Azienda ha ricevuto tale conferma.

Dopo aver raccolto tutte le richieste di adesione, se raggiunto il numero minimo previsto, Cim&Form contatterà ciascuna azienda interessata per comunicare gli estremi e i termini di pagamento.

 

VINCOLI, DISDETTE E PENALI:

  • In seguito al ricevimento della mail di conferma di attivazione dell’offerta Cim&Form TRAINING TOOLBOX, l’Azienda è tenuta a versare la quota prevista, secondo le condizioni contrattuali, entro i termini previsti.
  • La Cim&Form TRAINING TOOLBOX non è finanziabile con i fondi interprofessionali ed incompatibile con qualsiasi tipologia di finanziamento.
  • Tutti i corsi del Catalogo Corsi Cim&Form possono essere personalizzati e proposti direttamente in azienda per un gruppo di propri dipendenti con una quotazione a parte, che verrà formulata ad hoc e che è esclusa dall’offerta commerciale Cim&Form TRAINING TOOLBOX.
  • Anche in caso di adesione alla Cim&Form TRAINING TOOLBOX è necessario effettuare dal sito l’iscrizione di ogni partecipante al singolo corso. In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria Organizzativa, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.

 

NOTE ORGANIZZATIVE:

Orari di svolgimento, date, sedi e modalità di erogazione
Le lezioni dei corsi inclusi nella Cim&Form TRAINING TOOLBOX si svolgeranno nella fascia oraria compresa tra le 9.00 e le 17.30.
Le date di svolgimento dell’attività formativa, la modalità didattica (in aula oppure online o blended) sono indicate in corrispondenza di ogni singolo corso nel sito web.

Per i corsi in presenza la sede sarà presso una struttura convenzionata in Verona o provincia e verrà comunicata in prossimità dell’avvio.

Eventuali cambiamenti saranno tempestivamente comunicati agli interessati.

Attestato

Al termine dell’attività formativa verrà consegnato un attestato di frequenza, se richiesto, in caso di frequenza superiore al 80%.

Quote

Per iscrizioni multiple, la quota individuale dal 2° partecipante è scontata del 25% e si differenzia a seconda che l’Azienda sia o meno associata a Confindustria Verona.

Le quote indicate si riferiscono ai corsi delle aree Soft Skills, Professional e Industria 4.0:

Ulteriori informazioni:

Informazioni più dettagliate possono essere richieste scrivendo a segreteria.corsi@confindustria.vr.it