Formazione a catalogo > Area soft skills > Lean: A3 Thinking
Area soft skills
INFORMAZIONI CORSO
Calendario: Venerdi 29 maggio
Orario: 09.00-12.00
Ore corso: 3
Sede: Convenzionata
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 110,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 140,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
LEAN: A3 THINKING - LIVE A DISTANZA
Il corso è fruibile in modalità live a distanza.
Il corso permetterà di
- seguire le lezioni direttamente online dal proprio pc/tablet
- approfondire le tematiche interagendo con il docente ponendogli domande per chiarire eventuali perplessità o aspetti poco chiari
- confrontarsi con i partecipanti delle altre aziende partecipanti
OBIETTIVI
Saper affrontare un problema in maniera razionale e velocemente è una competenza indispensabile all’interno delle aziende e della vita, perché permette di gestire il proprio lavoro e le proprie attività in maniera più serena.
L’A3 thinking è un approccio sistematico alla risoluzione dei problemi, ottenuto con l’utilizzo di un framework in 6 step che parte dalla analisi della situazione attuale, e arriva alla formulazione di un piano di controllo e follow up che monitora i risultati ottenuti rispetto a quelli attesi.
L’uso dell’A3 a tutti i livelli aziendali e nei diversi enti, permette di uniformare l’approccio e snellire i tempi di condivisione degli obiettivi e dei risultati.
DESTINATARI
Operations Manager, Plant Manager, Responsabili di produzione, Responsabili di reparto, Ingegneri di processo, addetti alla qualità di prodotto e di processo, KPO, addetti al miglioramento continuo, Lean manager, Responsabili di Uffici Marketing, Acquisti, Amministrazione e Ufficio Tecnico.
PROGRAMMA
- Cos’è l’A3
- Perché l’A3 è fondamentale nei progetti di miglioramento
- Gli elementi di un A3
- Trovare le metriche per stabilire il punto di partenza e l’ottenimenti degli obiettivi
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.