Formazione a catalogo > Area soft skills > La scienza della persuasione
Area soft skills
INFORMAZIONI CORSO
Calendario: Venerdi 5 giugno
Orario: 09.00-13.00 e 14.00-18.00
Ore corso: 8
Sede: Convenzionata
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 250,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 325,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
La scienza della persuasione
OBIETTIVI
La capacità di persuadere persone o gruppi non riguarda solo i contenuti, ma anzi riguarda soprattutto le modalità con le quali si utilizzano strumenti relazionali e comunicativi. Grazie agli studi di noti psicologi, come Robert Cialdini e Tali Sharot, conosciamo oggi i meccanismi psicologici della persuasione e possiamo imparare ad utilizzare formule comunicative che ci consentano di influenzare o convincere gli altri.
Il laboratorio è interamente basato su casi studio, esercitazioni e role-play e prevede un uso minimo di lezione frontale.
DESTINATARI
Imprenditori, Manager e Responsabili
PROGRAMMA
- La persuasione
- La reciprocità
- Impegno e coerenza
- Riprova sociale
- Simpatia
- Autorità
- Scarsità Il corso
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.