Area professional

INFORMAZIONI CORSO

Codice: AMMIN2
Area: Professional

Calendario: Lunedì 11, Lunedì 18 ottobre e Lunedì 25 novembre
Orario: 09.00-13.00
Ore corso: 12
Sede: Convenzionata
Prezzo: € 280,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Verona
€ 350,00 + IVA per le non associate
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

Aspetti legali per il Web

OBIETTIVI

Se da un lato le norme che regolano la rete sono sempre più dense, ricche e precise, dall’altro molto spesso le aziende vivono il web come una terra senza regole in cui sentirsi al sicuro da possibili sanzioni.
Cookie Law, Privacy Policy, Pubblicità Notizia, Diritti dei Consumatori sono solo alcune delle tante norme che gli imprenditori devono conoscere e rispettare per mantenere in sicurezza la loro attività anche online.

Questo corso si propone di essere una guida sia teorica che pratica per mettere il proprio business in linea ed evitare sanzioni e ricorsi.

DESTINATARI

– Imprenditori e liberi professionisti
– Responsabili Amministrazione, Risorse Umane
– Responsabili Marketing e Vendite
– Fondatori di Startup

PROGRAMMA

– Diritto & Web una storia recente
– Una rincorsa tra vuoti normativi ed “eccessi all’Italiana”
– Pubblicità Notizia
– Cookie Law
– Tutela della Privacy
– Ecommerce
– Condizioni di Contratto
– Diritti dei Consumatori
– Politica di Reso
– Contenuti del sito
– Copyright e diritti d’autore
– Foto, Testi, Video
– I Social…una Bomba ad Orologeria

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.