Formazione a catalogo > Area professional > La logistica industriale dentro e fuori dal magazzino e i principi lean
Area professional
INFORMAZIONI CORSO
Codice: 4.0
Area: Professional
Calendario: Giovedì 17 ottobre, Giovedì 24 ottobre, Giovedì 31 ottobre, Giovedì 07 novembre e Giovedì 14* novembre
Orario: 08.30-13.30
*Giovedì 14 novembre
Orario: 09.00 – 13.00
Ore corso: 24
Sede: Convenzionata
Prezzo: € 520,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Verona
€ 630,00 + IVA per le non associate
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
La logistica industriale dentro e fuori dal magazzino e i principi lean
OBIETTIVI
Il corso fornisce soluzioni organizzative innovative per migliorare efficacia e produttività delle attività di magazzino secondo i principi lean.
Esso permette, inoltre, di confrontarsi sulle criticità di specifici magazzini ed individuare insieme delle soluzioni.
DESTINATARI
Il percorso si rivolge a Responsabili Logistica e Gestione Materiali, Responsabili Magazzino, Capi Magazzinieri, Capi Deposito di distribuzione.
PROGRAMMA
– Supply chain, logistica e strategia competitiva
– Come funziona una catena integrata di fornitura
– Il ciclo dall’ordine alla consegna(lead time)
– Mappatura e analisi dei processi
– Modelli di supply chain industriale e distributiva
– Lean procurement
– Misurazione dei costi e delle performance della logistica
– Il contributo delle scelte di supply chain alle performance aziendali
– Gestione dei trasporti
Case Study & Esercitazioni:
– Pianificazione e analisi del valore dei flussi
– Mappatura, analisi delle criticità e ridisegno dei processi
– Ottimizzazione, dimensionamento e valorizzazione delle scorte
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.