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Area professional
INFORMAZIONI CORSO
Codice: CONTAB
Area: Professional
Calendario: Martedì 19 novembre, Martedì 26 novembre, Giovedì 28 novembre, Martedì 03 dicembre, Giovedì 05 dicembre, Martedì 10 dicembre, Giovedì 12 dicembre e Martedì 17 dicembre
Orario: 14.00-17.00
Ore corso: 24
Sede: Convenzionata
Prezzo: € 380,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Verona
€ 350,00 + IVA per le non associate
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
Contabilità base
OBIETTIVI
Il corso fornisce competenze e tecniche di contabilità di base indispensabili per tutti coloro che, appena assunti o di nuova nomina nei servizi amministrativi, abbiano la necessità di essere operativi il prima possibile. Intensivo e ricco di test, analizza le diverse operazioni contabili, consentendo di applicare correttamente ed autonomamente le procedure amministrative basilari.
Il corso intende fornire un valido supporto teorico e pratico a coloro che operano in un ambiente lavorativo che richieda una conoscenza di base delle problematiche amministrative e fiscali concernenti la contabilità aziendale, la redazione e l’analisi del bilancio di un‘impresa.
Al termine del percorso sarai in grado di:
– Operare nel settore amministrativo con le necessarie conoscenze tecniche di base.
– Gestire nel rispetto delle norme giuridiche e fiscali tutte le fasi della compravendita.
– Gestire i flussi documentali in un’ottica di qualità, di efficacia ed efficienza.
DESTINATARI
Responsabili amministrativi, responsabili ufficio contabile, addetti amministrativi, addetti ufficio contabile e chi è interessato alle tematiche proposte.
PROGRAMMA
– Il sistema di contabilità generale;
– Tenuta della documentazione contabile;
– I libri e i registri obbligatori;
– Sistemi, principi e metodi contabili;
– Metodo della partita doppia;
– La rilevazione in partita doppia degli acquisti e delle vendite di beni e servizi;
– La rilevazione in partita doppia dei pagamenti e degli incassi;
– Gestione contabile dell’IVA. Liquidazione e versamento;
– Beni strumentali. Fondo ammortamento, minusvalenze e plusvalenze;
– La rilevazione in partita doppia delle operazioni di fine esercizio.
Il corso prevede esercitazioni pratiche su PC.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.