Finanziamenti e agevolazioni > Fondimpresa > FIMA av 4/2023
Fondimpresa - AVVISO 4/2023
FORMAZIONE A SOSTEGNO DELLA GREEN TRANSITION E DELLA CIRCULAR ECONOMY
Fondimpresa finanzia la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare.
Il personale verrà formato con lo scopo di espandere le strategie aziendali con nuovi prodotti e/o processi, o migliorare quelli già esistenti che richiedono una revisione in una o più fasi della realizzazione.
Cim&Form, in collaborazione con CIS, società di formazione di Unindustria Reggio Emilia, propone alcuni percorsi formativi dedicati all’Economia circolare, per esplorare nuove pratiche favorire l’introduzione di innovazioni rilvolti al riutilizzo, al riciclo e al recupero delle risorse, contribuendo così a un approccio più sostenibile ed efficiente proprie attività.
DURATA
Ogni percorso ha una durata di 60 ore.
TEMATICHE
Il percorso, è suddiviso in cinque moduli formativi da svolgersi nella propria azienda:
- Dall’Economia Lineare all’Economia Circolare
- Tecniche per l’efficientamento del ciclo produttivo
- Gestione sostenibile dei materiali
- Economia Circolare nei processi tecnico-produttivi
- Ridisegno di prodotti, processi, risorse lungo il ciclo di vita
TEMPISTICHE E MODALITA’ DI ADESIONE
Le attività formative saranno realizzate indicativamente da aprile 2024 e comunque in seguito all’autorizzazione da parte del fondo.
Per aderire è necessario compilare il modulo allegato e di inviarlo via mail a l.perbellini@confindustria.vr.it entro il 23 ottobre 2023.
ALLEGATI
Contattaci per ulteriori informazioni
Se sei interessato a ricevere ulteriori informazioni o un’offerta personalizzata, contattaci utilizzando il seguente form. Tutti i campi sono obbligatori.