Avviso 2/2022 | Leadership femminile per il cambiamento: investire nella formazione delle donne per la competitività delle imprese

L’Avviso 2/2022 è indirizzato a supportare lo sviluppo della leadership femminile in coerenza con le priorità della Missione 5 del PNRR – Inclusione e coesione – che va a sostegno della parità di genere e del contrasto alle discriminazioni includendo la formazione tra i “fattori abilitanti” per la crescita.

AREE TEMATICHE

AREA 1 – SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E SOCIALE
I Interventi formativi per supportare le imprese e le dirigenti verso l’attuazione di un modello di crescita efficiente e sostenibile.

AREA 2 – TRANSIZIONE DIGITALE
Interventi formativi per supportare le imprese e le dirigenti nell’introduzione di nuove tecnologie digitali per innovare o riconvertire la propria organizzazione: dal governo dei dati all’innovazione dei processi produttivi e di vendita.

AREA 3 – GESTIONE DEI RISCHI FINANZIARI, DELLA SUPPLY CHAIN E DELLA CYBERSICUREZZA
Interventi formativi mirati ad accrescere nelle dirigenti le capacità di analisi e mappatura dei processi di impresa per prevenire e identificare in itinere l’insorgere di rischi, degli eventi imprevisti e delle crisi che caratterizzano il contesto attuale.

AREA 4 – COMPETENZE PER IL CAMBIAMENTO
Interventi formativi per supportare le imprese e i dirigenti nella gestione del cambiamento delle modalità di lavoro e nella gestione delle risorse umane.

AREA 5 – COMPETENZE PER LA VALORIZZAZIONE DELLA DIVERSITY & INCLUSION
Interventi formativi per supportare le imprese e i dirigenti nella valorizzazione di tutte le diversità all’interno del contesto aziendale con un particolare riferimento alla crescita del talento femminile e delle nuove generazioni di leader.

DESTINATARI:
Dirigenti di sesso femminile occupati presso le aziende aderenti a Fondirigenti.

FINANZIAMENTO MASSIMO:
12.500 euro ad azienda.

TEMPISTICA DI PRESENTAZIONE DEI PIANI:
dal 14 novembre 2022 al 18 gennaio 2023.

TEMPISTICA DI REALIZZAZIONE ATTIVITÀ:
massimo 7 mesi dalla pubblicazione della graduatoria.

TERMINE RACCOLTA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE:
entro venerdì 25 NOVEMBRE.
Cim&Form ha attivo un servizio di assistenza alle aziende per la fase di analisi dei bisogni, di progettazione e di gestione dei Piani formativi aziendali.

Per maggiori informazioni o ricontattare lo 045 8099465-479 o scrivere a p.bendinelli@confindustria.vr.it

 

Allegati:

Contattaci per ulteriori informazioni

Se sei interessato a ricevere ulteriori informazioni o un’offerta personalizzata, contattaci utilizzando il seguente form. Tutti i campi sono obbligatori.