Aziende Twin Transformers: come creare un mindset digitale e sostenibile per i manager

TWINS2

Il progetto intende fornire ai manager strumenti utili per affrontare i cambiamenti dei modelli di business, per aumentare la competitività delle aziende orientandole verso i paradigmi del digitale e della sostenibilità.

Obiettivo dell’iniziativa è definire percorsi di accompagnamento utili a consentire ai manager di gestire i cambiamenti inerenti ai modelli di business focalizzati sugli assi digitalizzazione e sostenibilità e individuare modelli virtuosi applicabili nella realtà di piccole e medie dimensioni per raggiungere un traguardo di innovazione sostenibile. A questo scopo il progetto è articolato su diversi fronti e prevede il coinvolgimento di 3 territori di riferimento:

  • Verona
  • Venezia
  • Rovigo

nei quali verranno effettuate le prime attività di ricerca che comprendono l’analisi di big data e megatrends e approfondimenti ottenuti attraverso focus group e l’utilizzo della tecnologia dei chatbot sull’intersezione dei temi digitale e sostenibilità, quest’ultima intesa nelle sue declinazioni: sociale, ambientale ed economica.

Il progetto si concluderà con la definizione di un tool kit e una road map di innovazione disponibili alle imprese e a tutti gli stakeholders interessati.

Contattaci per ulteriori informazioni

Se sei interessato a ricevere ulteriori informazioni o un’offerta personalizzata, contattaci utilizzando il seguente form. Tutti i campi sono obbligatori.

    Il sottoscritto, presa visione dell’informativa sui dati personali (Privacy Policy)