ACCRESCERE IL DIGITAL MINDSET PER GOVERNARE PERSONE E PROCESSI NEL SETTORE MANIFATTURIERO

Il progetto, finanziato con DGR n. 526 del 28/04/2020, realizzato con il contributo del Fondo Sociale Europeo e del Fondo di Rotazione relativamente all’esercizio 2020-2021 e approvato dalla Regione Veneto con DDR n. 644 del 05/08/2020, finanzia attività finalizzate a valorizzare la partecipazione femminile ai percorsi professionali per favorire l’acquisizione, l’aggiornamento e l’incremento di competenze tecnico-specialistiche e di competenze trasversali.

Le attività che verranno realizzate nell’ambito della presente direttiva sono regolamentate dall’Aiuto di Stato Regime “De Minimis” ex Reg. 1407/13.

Il progetto nasce dall’esigenza delle aziende partner di potenziare il mindset digitale delle lavoratrici, inteso come nuovo modello mentale, aperto e capace di cogliere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale, fondamentale per poter mantenere la propria competitività sul mercato del lavoro e favorire lo sviluppo aziendale. Il cambiamento culturale che possono portare le donne lavoratrici in termini di innovazione digitale dei processi aziendali si può considerare un volano per lo sviluppo economico di tutto il territorio veneto. Il progetto, al fine di colmare un gap di genere ancora sensibile, svilupperà presso le aziende partner interventi formativi sulle tematiche legate all’adozione delle tecnologie digitali nei processi aziendali e allo sviluppo delll’empowerment delle lavoratrici.

Struttura del progetto:

  • interventi formativi aziendali di 24 e 32 ore per lo sviluppo e di miglioramento delle competenze trasversali e valorizzazione dei talenti,
  • attività di accompagnamento di gruppo di 16 ore per lo sviluppo e miglioramento delle competenze digitali,
  • project work di 16 ore,
  • interventi interaziendali per creare occasioni di incontro e scambi di feedback sulle proprie esperienze di vita e di lavoro con lo scopo di trattare tematiche quali il cambiamento delle organizzazioni, la responsabilità come elemento di valore per una nuova modalità di lavoro.
  • workshop aperti al pubblico di divulgazione iniziative.

Finanziamento concesso: € 111.948,50

Contattaci per ulteriori informazioni

Se sei interessato a ricevere ulteriori informazioni o un’offerta personalizzata, contattaci utilizzando il seguente form. Tutti i campi sono obbligatori.

    Il sottoscritto, presa visione dell’informativa sui dati personali (Privacy Policy)