Formazione a catalogo > Area professional > ANALISI DEI COSTI E COSTING DI PRODOTTO
Area professional
INFORMAZIONI CORSO
Calendario: 05 e 12 novembre 2024
Orario: 09.00-12.30
Ore corso: 7
Modalità: Online
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 290,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 370,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
Il corso è compreso nella:
ANALISI DEI COSTI E COSTING DI PRODOTTO
OBIETTIVI
L’analisi dei costi, al giorno d’oggi, fornisce informazioni fondamentali per guidare le imprese e migliorare l’efficienza. L’obiettivo del corso è quello di presentare, anche attraverso esempi operativi, le tecniche e gli strumenti fondamentali per il controllo del costo di prodotto
DESTINATARI
Imprenditori e manager che vogliono perseguire obiettivi di efficientamento della gestione aziendale
PROGRAMMA
Il concetto economico di costo
Le varie tipologie di costi: fissi/variabili e diretti/indiretti
Il margine di contribuzione
Il break even point
Tecniche di costing di prodotto:
- Direct costing
- Full costing
- Activity Based Costing
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Il corso rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.