Area professional

INFORMAZIONI CORSO

Il corso è realizzato dal Partner:

Immagine niuko

Calendario: 28 settembre e 5 ottobre 2023
Orario: 09.00-13.00
Ore corso: 8
Modalità: Online
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 290,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 370,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it


Il corso è compreso nella:

blockchain, token, criptovalute e smart contract: profili tecnici, normativi e operativi

 

OBIETTIVI

La tecnologia blockchain offre l’opportunità di ripensare al modo in cui i processi aziendali sono gestiti grazie ad un meccanismo sicuro per la loro piena esecuzione. In questo contesto, la blockchain può servire non solo a tenere traccia delle informazioni scambiate, ma anche a coordinarle tramite smart contracts, che permettono di eseguire automaticamente i termini di un contratto. La tecnologia blockchain ha pertanto il potenziale per diventare un nuovo motore di crescita per una ritrovata competitività delle imprese nell’economia digitale. Il Corso è indirizzato a giuristi, imprenditori, dirigenti, consulenti e tecnici, che hanno la necessità di “comprendere” il contesto blockchain dal punto di vista operativo, legale e di business.

 

DESTINATARI

Il Corso è indirizzato a imprenditori, dirigenti, consulenti e tecnici, che hanno la necessità di “comprendere” il contesto blockchain dal punto di vista operativo, legale e di business.

 

PROGRAMMA

  • Cos’è la blockchain e perché è importante e innovativa
  • Quali sono le funzioni della blockchain (tracciabilità)
  • Bitcoin, criptovalute e token: qual è la differenza
  • NFT, arte e fashion
  • La normativa nazionale ed europea
  • Dall’Automazione contrattuale agli smart contract

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Il corso è realizzato dal partner NIUKO e rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.