Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: 09, 16, 23 e 30 maggio 2024
Orario: 09.00-12.30
Ore corso: 14
Modalità: online
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 480,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 600,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

 

Il corso è compreso nella:

BRAND MANAGEMENT

OBIETTIVI

Il corso è ideato per fornire le basi strategiche di riferimento, ma anche un panorama esaustivo delle azioni di marketing e vendite che l’azienda deve attuare per garantirsi una crescita sana e sostenibile. Al centro dell’attenzione c’è il mercato, dove il cliente è il protagonista principale e dove, per questo, la redditività dell’azienda è fortemente influenzata da fattori che attengono alla valorizzazione della propria identità di marca, alla gestione oculata degli strumenti di promozione e alla continua attenzione ai bisogni del cliente.

DESTINATARI

Responsabili Marketing; Responsabili Customer Service; Responsabili Comunicazione; Addetti al marketing, alla promozione e alla relazione con il cliente all’interno di una azienda privata, un ente o un’associazione.

PROGRAMMA

  • Il Brand Management: cosa significa creare, posizionare e rafforzare un marchio d’azienda o di prodotto
  • Il concetto di Brand: definizione e valore dell’identità di marca per il mercato ed il consumatore; Brand Equity e Brand Value
  • Brand e coerenza del Marketing Mix: l’importanza della combinazione di variabili di marketing da impiegare per raggiungere gli obiettivi
  • L’importanza e la centralità del cliente
  • I principi base della promozione di marketing
  • Strategia di comunicazione: il cuore di una pianificazione di successo
  • La Customer Journey: l’importanza del governo del processo che caratterizza l’interazione tra consumatore e azienda; i momenti di sinergia marketing-vendite nella relazione con il cliente
  • La strutturazione del piano operativo multicanale: le tappe chiave del piano di marketing operativo multicanale (media, budget, tempi di attuazione)
  • Conoscere gli strumenti di promozione multicanale: panoramica strategica degli strumenti offline ed online a disposizione del comunicatore d’aziende
  • Gli strumenti della comunicazione offline
  • Gli strumenti di digital marketing
  • Organizzazione, gestione e controllo dei risultati di comunicazione: il governo delle problematiche organizzative dal back office allo sviluppo commerciale.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Il corso rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto. Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.