Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: 07 e 14 maggio 2024
Orario: 09.00-12.30
Ore corso: 7
Modalità: Online
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 290,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 370,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

 

Il corso è compreso nella:

BUSTA PAGA

 

OBIETTIVI

Obiettivo del percorso è rendere l’addetto all’amministrazione del personale autonomo nella redazione della busta paga. Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare un addetto all’elaborazione della busta paga che può essere inserito efficacemente in direzione o uffici preposti all’amministrazione del personale di imprese, anche di piccole e medie dimensioni, operanti in tutti i settori produttivi, ecc.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a chi, inserito in un ufficio amministrativo del personale, voglia acquisire una autonomia nella elaborazione della busta paga o aggiornare le proprie competenze.

 

PROGRAMMA

  • Aspetti generali i campi del cedolino paga, elementi principali del cedolino paga, …
  • La retribuzione: principi generali; la forma della retribuzione;il pagamento della retribuzione; gli aspetti contabili
  • Il periodo di paga e le sue variabili
  • Aspetti previdenziali
  • Aspetti fiscali: tassazione del periodo paga, imponibile fiscale, trattamento dei premi, welfare aziendale;
  • Indennità INPS: trattamento malattia, maternità
  • Indennità INAIL: infortunio lavoro
  • Operazioni di conguaglio: conguaglio di fine anno, conguaglio di fine lavoro, conguaglio in 730;
  • Trattamento di fine rapporto di lavoro e previdenza complementare

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Il corso rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.