Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: Venerdi 12 marzo e Venerdi 19 marzo
Orario: 09.30-12.30
Ore corso: 6
Modalità formativa: Live a distanza
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 190,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 245,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

GUIDA AL SISTEMA DI CONTROLLO DI GESTIONE STRATEGICO - live a distanza

Il corso è fruibile in modalità live a distanza.

Il corso permetterà di

  • seguire le lezioni direttamente online dal proprio pc/tablet
  • approfondire le tematiche interagendo con il docente ponendogli domande per chiarire eventuali perplessità o aspetti poco chiari
  • confrontarsi con i partecipanti delle altre aziende partecipanti

 

OBIETTIVI

Il Sistema Controllo di Gestione è uno dei meccanismi del più ampio Sistema di Direzione.
Il termine controllo non deve essere frainteso come sinonimo di verifica, controllo sta per guida, gestione.

L’incontro si pone lo scopo di inquadrare l’ambito operativo, definire in dettaglio il Sistema di Controllo di Gestione, approfondire quale sia il suo obiettivo, individuare i soggetti responsabili, esaminare tutti i requisiti e gli elementi base che lo compongono.

 

DESTINATARI

Imprenditori e Soci.

 

PROGRAMMA

  • Definizione di Sistema di controllo di gestione Strategico
  • Obiettivi del Sistema di controllo di gestione Strategico
  • Soggetti responsabili 

  • Requisiti del Sistema di controllo di gestione Strategico
  • Il modello di pianificazione e controllo
  • Gli strumenti tecnico-contabili e gli altri strumenti di direzione
  • Il sistema di pianificazione
  • Il sistema di reporting
  • L’integrazione tra i sistemi 


 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.