Formazione a catalogo > Area professional > Costi di trasporto – competenze e strumenti per pianificare strategie di risparmio
Area professional
INFORMAZIONI CORSO
Calendario: 10 e 17 novembre 2022
Orario: 09.00-12.30
Ore corso: 7
Modalità: Online
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 250,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 325,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
Il corso è compreso nella:
Costi di trasporto – competenze e strumenti per pianificare strategie di risparmio
OBIETTIVI
Fornire ai destinatari del corso, competenze, nozioni, strumenti e idee per iniziare :
- ad intervenire sugli elevati costi di trasporto sostenuti dalle proprie aziende
a comprendere le strutture delle principali tariffe e contratti presenti sul mercato del trasporto. - A valutare il proprio fornitore e decidere se, come e quando sostituirlo
ad acquisire brevi nozioni sulle abilità per negoziare in modo strategico con il fornitore, sostenendo trattative serrate. - A dissipare i dubbi sui processi operativi ossia tutto ciò che avviene dall’affidamento della merce al corriere, fino alla consegna finale.
DESTINATARI
Titolari d’azienda, i manager, i responsabili di reparto di aziende di produzione e commercializzazione di prodotti di qualsiasi dimensione che utilizzano corrieri espressi e/o tradizionali per il trasporto (via terra e aerea) delle loro merci al destinatario finale.
PROGRAMMA
- Analisi dei principali modelli tariffari e contrattuali
- Analisi della struttura e composizione dei principali piani tariffari presenti sul mercato
Analisi e modalità di calcolo e applicazione delle prime 50 voci di costi accessorie presenti nei contratti - Cenni sulla struttura contrattuale e di costo dei fornitori di trasporto e cooperativa utilizzati dai corrieri
- Brevi cenni di negoziazione, trattativa, comunicazione, linguaggio del corpo,
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Il corso rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.