Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: Mercoledi 18 marzo e Mercoledi 24 marzo
Orario: 09.00-13.00  e 14.00-18.00
Ore corso: 16 (+4)
Sede: Convenzionata
Quota aziende associate a Confindustria Verona: corso (16 ore): € 415,00 + IVA
percorso integrato (16 ore di formazione + 4 ore di consulenza): €815,00 € 675,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: corso (16 ore): € 520,00 + IVA
percorso integrato (16 ore di formazione + 4 ore di consulenza): €925,00 € 850,00 + IVA

Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

Costruire la zona di vendita: un modello operativo

OBIETTIVI

I mercati sempre più in contrazione e competizione obbligano le risorse commerciali delle Imprese ad una organizzazione snella e agile, capace nel garantire la copertura delle aree di vendita, fidelizzare e mantenere attivo il portafoglio clienti, garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di margine.

Il corso fornisce un modello operativo da applicare da subito all’interno del vostro gruppo di lavoro.

DESTINATARI

Imprenditori, Direttori Commerciali e Vendite, Capi Area, Export Manager, Venditori e Agenti.

 

PROGRAMMA

  • La filiera mercato, segmento di mercato, cliente, consumatore, prodotto, servizio
  • Il canale distributivo: modello, identificazione e scelta
  • Geomarketing: la composizione delle aree e zone di vendita
  • Ricerca e posizionamento dei “lead”
  • Da lead a potenziali clienti: la fase di scrematura. Il modello “funnel”
  • Mappatura dei potenziali clienti: progettare area e zona di vendita
  • Definire la strategia: processo e obiettivi dell’area e zona di vendita
  • Definire la tattica: come e quando attivare le azioni sul campo
  • Definire le “azioni sul campo”: quali azioni operative applichiamo per raggiungere i nostri obiettivi
  • Il Piano Vendita: modello operativo di gestione dell’area e zona di vendita

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

I partecipanti hanno la possibilità di integrare l’attività formativa in aula con una consulenza persaonlizzata di 4 ore presso la propria azienda.
Per accedere a tale proposta ad un prezzo agevolato è necessario indicarlo al momento dell’iscrizione.

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.