Formazione a catalogo > Area professional > DIGITAL MARKETING E SOCIAL NETWORK PER LA PROMOZIONE DEL BRAND
Area professional
INFORMAZIONI CORSO
Area: Professional
Calendario: martedì 07 dicembre e giovedì 16 dicembre 2021
Orario: 14.00 – 18.00
Ore corso: 8
Modalità: videoconferenza
Prezzo: € 250,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Verona, € 325,00 + IVA per le non associate
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
DIGITAL MARKETING E SOCIAL NETWORK PER LA PROMOZIONE DEL BRAND
OBIETTIVI
Comunicare il proprio Brand e gli aspetti distintivi dell’Azienda è fondamentale nel contesto competitivo attuale. Il Mercato cerca brand in cui riconoscersi e con cui costruire relazioni di valore. Ogni Azienda può essere un brand se focalizza il marketing e la comunicazione sulla “costruzione, creazione e distribuzione di valore” (cit. P. Kotler).
Con queste premesse, il corso si propone di:
– sviluppare competenze specialistiche in ambito digital marketing, social media marketing e branding, utilizzando strategie e tecniche operative attuali orientate alla creazione di relazioni di valore con il Mercato Target.
– applicare le conoscenze acquisite al contesto aziendale e a casi pratici.
DESTINATARI
Responsabili Marketing; Responsabili Customer Service; Responsabili Comunicazione; Addetti al marketing, alla promozione e alla relazione con il cliente all’interno di una azienda privata, un ente o un’associazione
PROGRAMMA
- Strategie di digital marketing, content marketing, integrazione tra web marketing e social media marketing per la promozione del Brand.
- La competizione nel mercato digitale, distinguersi online e il confronto con best player (benchmarking competitivo e non competitivo).
- Come operare oggi nei principali social network (Facebook, Linkedin, Instagram) e come fare leva sui canali “video-oriented” (YouTube, Tik Tok e Twitch).
- Obiettivi nel digital e social media marketing: Branding, Lead Generation, Fidelizzazione, Customer Care, Employer Branding.
- Il networking professionale e il marketing Business To Business con Linkedin. L’influencer marketing.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione. Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.