Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: Martedi 30 giugno
Orario: 09.30-12.30
Ore corso: 3
Modalità formativa: Live a distanza
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 75,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 95,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

Digitalizzare le attività di vendita per un cross/up-selling efficace - live a distanza

Il corso è fruibile in modalità live a distanza.

Il corso permetterà di

  • seguire le lezioni direttamente online dal proprio pc/tablet
  • approfondire le tematiche interagendo con il docente ponendogli domande per chiarire eventuali perplessità o aspetti poco chiari
  • confrontarsi con i partecipanti delle altre aziende partecipanti

OBIETTIVI

Il modulo formativo offre un approccio digitale e molto operativo alle attività di vendita con l’obiettivo di acquisire la conoscenza di strumenti online che permettono di ottimizzare e rendere più efficace il lavoro in area Sales&Marketing.

Il focus viene posto su procedure e strumenti digitali per ricercare, gestire e interagire online con il cliente, orientare in modo efficace le proposte commerciali e rispondere tempestivamente o anticipatamente alle esigenze del Mercato.

DESTINATARI

Imprenditori, Responsabili commerciali, Area manager, Direttori o responsabili marketing e tutti coloro interessati all’argomento proposto.

PROGRAMMA

  • Un approccio “Customer-oriented” moderno: capire cosa cerca e cosa vuole il nostro cliente.
  • Funnel, customer journey, esperienza d’acquisto: come “mettere a terra” questi concetti per intercettare meglio il prospect nel suo processo di acquisto.
  • CRM per facilitare e automatizzare alcune attività operative nella vendita: software di esempio.
  • Esercitazione pratica.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.