Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: 11 e 18 maggio 2022
Orario: 09.00-12.30
Ore corso: 7
Modalità: Online
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 250,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 325,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

 

Il corso è compreso nella:

GRAFICA PER IL WEB: ELABORARE LA BRAND IDENTITY AZIENDALE

 

OBIETTIVI

Il corso propone nozioni di base necessarie a comprendere il funzionamento delle immagini digitali, nozioni specifiche necessarie per la realizzazione di studi grafici per i social network e per siti web e per approfondire l’argomento dal punto di vista teorico/pratico.

 

DESTINATARI

Responsabili marketing, stagisti dell’Area Marketing, direttori vendite e responsabili commerciali, addetti dell’Area ICT (Web Project Manager, Digital Strategic Planner, Knowledge Manager, Digital Media Specialist, Database Administrator, ICT Consultant, ecc.).

 

PROGRAMMA

  • Tecniche di comunicazione con le nuove tecnologie.
  • Caratteristiche dei linguaggi della comunicazione visiva.
  • Principali regole di progettazione e impaginazione grafica.
  • Caratteristiche della corporate image.
  • Principali caratteristiche della comunicazione di prodotto.
  • Concetto di grafica web in funzione della corporate identity.
  • Approccio con i service web (breve introduzione ai principali CMS).
  • Principali software di elaborazione grafica (Adobe Photoshop, Gimp e Adobe Illustrator).
  • Tecniche di definizione di immagine digitale.
  • Tecniche di fotoritocco, fotocomposizione e modifica delle immagini.
  • Tecniche di creazione di effetti speciali.
  • Fondamenti di titolazione e copywriting applicati ai social.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Il corso rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.