Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: 21 e 28  giugno 2022
Orario: 09.00-12.30
Ore corso: 7
Modalità formativa: Videoconferenza
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 250,00 + IVA
Quota aziende associate NON a Confindustria Verona:  € 325,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

Il budget del personale

Il corso è fruibile in modalità live a distanza.

Il corso permetterà di

  • seguire le lezioni direttamente online dal proprio pc/tablet
  • approfondire le tematiche interagendo con il docente ponendogli domande per chiarire eventuali perplessità o aspetti poco chiari
  • confrontarsi con i partecipanti delle altre aziende partecipanti

 

OBIETTIVI

Il budget del personale è uno strumento importante di pianificazione aziendale che orienta le scelte strategiche della Direzione attraverso la corretta programmazione e gestione dei flussi economici legati all’ambito delle HR, sia per quanto attiene al costo del personale, sia per le attività legate allo sviluppo del Capitale Umano Aziendale quale asset cardine per il mantenimento della competitività delle organizzazioni moderne.

 

DESTINATARI

Specialisti dell’area HR interessati ad approfondire le dinamiche strategiche ed economiche dei processi di budgetting in azienda.

 

PROGRAMMA

  • Il ciclo del budget del personale
  • Elementi di base del costo del lavoro
  • Cost saving nelle HR
  • La pianificazione del personale
  • Il rapporto tra sorveglianza sanitaria e costo del personale
  • Casi pratici

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Sarà possibile effettuare la consulenza in presenza o in modalità a distanza. Nel caso venga effttuata in presenza potrebbero essere applicati i costi di trasferta del docente.

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

Il corso rientra nella proposta di Cim&Form “TRAINING TOOLBOX” dedicata alle aziende.

Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.