Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: Giovedi 19 novembre e Giovedi 26 novembre
Orario: 09.00-13.00
Ore corso: 8
Sede: Convenzionata
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 250,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 325,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

IL CLIENTE IDEALE: COME IDENTIFICARE, CONQUISTARE E FIDELIZZARE LE PERSONE CHE COMPRANO

OBIETTIVI

Il periodo storico peculiare che stiamo vivendo ha creato innumerevoli cambiamenti nei bisogni d’acquisto dei consumatori. Per chi opera sul mercato è quindi divenuto imprescindibile riflettere sui propri clienti attuali e potenziali per comprendere se e come adattare la propria offerta di prodotti e servizi.

Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie all’utilizzo del Buyer Persona Canvas, uno strumento semplice e potente di Design Thinking che parte dall’analisi della Customer Journey (“viaggio del cliente” nel suo approccio all’azienda) per definire i gruppi omogenei di target a cui destinare le proprie campagne d’acquisizione.

Alla conclusione i corsisti:
– saranno pronti a compilare i propri Buyer Persona Canvas inquadrando ogni ipotesi nei corretti ambiti;
– sapranno come individuare i maggiori rischi del modello, ovvero le prime idee che dovranno essere testate e validate.

 

DESTINATARI

Imprenditori, Manager, Responsabili Commerciali e consulenti aziendali di imprese consolidate, start-up e reti d’impresa che vogliono comprendere e migliorare il valore potenziale della propria base clienti.

 

PROGRAMMA

  • Il concetto di Cliente Ideale e la sua evoluzione nel tempo;
  • Lo strumento del Buyer Persona Canvas per rappresentare i modelli rappresentativi di clientela;
  • Esempi di Buyer Persona Canvas efficaci;
  • Casi di studio per l’applicazione del Canvas.
  • Segmenti di clientela e valore offerto: stima delle rispettive potenzialità ed identificazione delle
    argomentazioni di vendita con cui veicolare la miglior offerta.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.