Formazione a catalogo > Area professional > LA GESTIONE DELLA RETE VENDITA
Area professional
INFORMAZIONI CORSO
Area: Professional
Calendario: giovedì 02 dicembre 2021 e venerdì 03 dicembre 2021
Orario: 09.00-13.00
Ore corso: 8
Modalità: videoconferenza
Prezzo: € 250,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Verona, € 325,00 + IVA per le non associate
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
LA GESTIONE DELLA RETE VENDITA
OBIETTIVI
Il corso ha l’obiettivo di trasmettere conoscenze relative alla progettazione, costruzione e gestione di una rete di vendita e di trasferire gli strumenti per migliorare le capacità di progettazione, coordinamento, controllo e sviluppo delle reti di vendita.
DESTINATARI
Titolari d’azienda, responsabili commerciali, direttori vendite di aziende piccole e micro.
PROGRAMMA
- Cos’è una rete vendita e come è composta
- I ruoli e le competenze richieste
- Rete vendita interna ed esterna
- Le considerazioni alla base della scelta
- I 5 obbiettivi del lavoro del venditore
- Il loro riflesso sulla rete vendita
- Come ricercare i venditori: gli strumenti a disposizione
- Come selezionare i venditori: colloqui e test
- La coerenza della rete vendita con gli obbiettivi commerciali
- Il dimensionamento della rete vendita
- Gli strumenti di vendita: la dotazione del commerciale
- Mercato e territorio: i 2 fattori chiave
- L’affiancamento in vendita
- Perché l’affiancamento è importante: i vantaggi
- Le riunioni e altri strumenti di verifica e contatto
- La mancanza di risultati: possibili cause e come gestirle
- L’argomentario: l’eccellenza in azione
- La valutazione della performance: prestazione e risultati
- I numeri chiave e gli indici di controllo.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione. Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.