Area professional

INFORMAZIONI CORSO

Area: Professional

Calendario: giovedì 02  dicembre 2021 e venerdì 03 dicembre 2021
Orario: 09.00-13.00
Ore corso: 8
Modalità: videoconferenza
Prezzo: € 250,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Verona, € 325,00 + IVA per le non associate
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

LA GESTIONE DELLA RETE VENDITA

OBIETTIVI

Il corso ha l’obiettivo di trasmettere conoscenze relative alla progettazione, costruzione e gestione di una rete di vendita e di trasferire gli strumenti per migliorare le capacità di progettazione, coordinamento, controllo e sviluppo delle reti di vendita.

 

DESTINATARI

Titolari d’azienda, responsabili commerciali, direttori vendite di aziende piccole e micro.

 

PROGRAMMA

  • Cos’è una rete vendita e come è composta
  • I ruoli e le competenze richieste
  • Rete vendita interna ed esterna
  • Le considerazioni alla base della scelta
  • I 5 obbiettivi del lavoro del venditore
  • Il loro riflesso sulla rete vendita
  • Come ricercare i venditori: gli strumenti a disposizione
  • Come selezionare i venditori: colloqui e test
  • La coerenza della rete vendita con gli obbiettivi commerciali
  • Il dimensionamento della rete vendita
  • Gli strumenti di vendita: la dotazione del commerciale
  • Mercato e territorio: i 2 fattori chiave
  • L’affiancamento in vendita
  • Perché l’affiancamento è importante: i vantaggi
  • Le riunioni e altri strumenti di verifica e contatto
  • La mancanza di risultati: possibili cause e come gestirle
  • L’argomentario: l’eccellenza in azione
  • La valutazione della performance: prestazione e risultati
  • I numeri chiave e gli indici di controllo.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione. Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.