Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: 05 e 12 ottobre 2022
Orario: 09.00-12.30
Ore corso: 7
Modalità: Online
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 250,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 325,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

 

Il corso è compreso nella:

La gestione della trattativa in videochiamata

 

OBIETTIVI

Il corso ha l’obiettivo di dotare il venditore di nozioni strategiche per un approccio metodico e di successo alla vendita. Verranno fornite idonee indicazioni tecniche per svolgere la trattativa con efficacia, per proporre in maniera efficace i propri prodotti e servizi e per migliorare il tasso di chiusura. Durante il corso, i discenti impareranno le tecniche da utilizzare per acquisire fiducia in sé stessi nella relazione con il cliente in presenza e online.

 

DESTINATARI

Venditori, agenti di commercio e chiunque abbia rapporti con la clientela.

 

PROGRAMMA

  • Le differenze tra la trattativa offline e quella online.
  • Le 4 trappole da evitare.
  • Le opportunità della trattativa in videochiamata.
  • La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obbiettivi.
  • Le parole e la comunicazione efficace.
  • Il processo di vendita in senso lato ©
  • La fase di contatto col cliente.
  • I 6 elementi della vendita: il venditore, il cliente, la comunicazione, l’atteggiamento mentale, la tecnica e l’esperienza.
  • La determinazione degli obiettivi-trattativa.
  • La trattativa per fasi A.I.A.C.S. © e relativi vantaggi.
  • L’approccio.
  • L’intervista.
  • L’argomentazione.
  • La conclusione.
  • Il superamento delle obiezioni.
  • La fase di riflessione
  • Simulazioni e casi concreti

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Il corso rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.