Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: 20 e 27 ottobre 2023
Orario: 09.00-12.30
Ore corso: 7
Modalità: Online
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 290,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 370,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

 

Il corso è compreso nella:

La gestione della relazione con il cliente attraverso i canali digitali: 'crm-oriented'

 

OBIETTIVI

L’incontro ha l’obiettivo di condividere metodologie e strumenti operativi che permettono di migliorare la gestione di clienti e prospect, facendo leva sui concetti fondamentali del marketing moderno: dalla segmentazione del mercato e la comprensione dei benefici attesi, alla costruzione di esperienze basate sugli aspetti distintivi di un’azienda (branding), attraverso l’integrazione di canali e strumenti digitali lungo il processo di acquisto e di fidelizzazione

 

DESTINATARI

Marketing Manager, Marketing Specialist, Social media Manager, Sales Manager, Account Manager

 

PROGRAMMA

– I concetti di base coinvolti nella relazione con il cliente (potenziale e acquisito): funnel di marketing; processo di acquisto e relativi “punti di contatto”; benefici attesi del target; elementi distintivi aziendali su cui si basa il vantaggio competitivo

– Integrare canali e strumenti di marketing digitale (sito web / e-commerce, portali di terze parti, social network, mailing list, advertising) con obiettivi di acquisizione, conversione e fidelizzazione

– Introduzione al CRM: un approccio strategico-organizzativo per gestire i contatti/clienti partendo dalle informazioni di marketing e vendita

– Un esempio di CRM: ZoHo CRM (versione free) e la ricostruzione di un funnel di marketing / vendita

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Il corso rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.