Area professional

INFORMAZIONI CORSO

Area: Professional

Calendario: giovedì 25 novembre, giovedì 02 dicembre, giovedì 09 e 16 dicembre 2021
Orario: 09.00-13.00
Ore corso: 16
Modalità: videoconferenza per i primi 3 incontri, in presenza durante l’ultimo incontro (simulazioni e lavori di gruppo)
Prezzo: € 400,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Verona, € 520,00 + IVA per le non associate
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

LEAN SIX SIGMA TOOLS E SUPPLY CHAIN

OBIETTIVI

Il corso si pone i seguenti obiettivi:
– la corretta adozione della metodologia Lean Six Sigma,
– migliorare il processo di creazione del valore per i clienti e integrare i fornitori nel flusso,
– misurare e controllare le criticità correlate alla deviazione standard dei processi.

 

DESTINATARI

– Supply chain manager/specialist,
– figure dell’aree supply chain, programmazione, produzione, gestione scorte, acquisti,
– figure della direzione aziendale che intendano ampliare le proprie competenze nell’area supply chain.

 

PROGRAMMA

  • Principi Lean Six Sigma, best practices e strategie di implementazione,
  • gemba Kaizen, muda e sistemi di miglioramento,
  • SIPOC, analisi input/output e e tecniche di mappatura,
  • approccio DMAIC, PDCA e Visual Management,
  • valutazione dei fornitori, ABC e matrice di Kraljic,
  • Total Flow Management in Supply Chain,
  • analisi dello stato attuale delle scorte e sistemi di gestione,
  • struttura e costruzione della Value Stream,
  • costo delle scorte, impatto sulla profittabilità e costo logistico totale.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione. Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.