Formazione a catalogo > Area professional > MARKETING NARRATIVO: COME RACCONTI IL TUO BRAND?
Area professional
INFORMAZIONI CORSO
Calendario: 05 e 12 ottobre 2023 online
19 ottobre 2023 in presenza
Orario: 09.00-12.30 incontri online
09.00-12.30 e 14.00-17.30 in presenza
Ore corso: 14
Modalità: Blended (7 ore online e 7 ore in presenza)
Sede: Convenzionata
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 480,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 600,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
Il corso è compreso nella:
MARKETING NARRATIVo: COME RACCONTI IL TUO BRAND?
OBIETTIVI
Come insegnano le grandi marche, nel mondo attuale la narrazione è il driver di sviluppo in grado di trasformare un’impresa in un brand capace di differenziare la propria offerta e ritagliarsi un adeguato spazio competitivo. Per questo la capacità di raccontare è oggi una delle competenze più richieste: il mondo ha bisogno continuamente di nuove storie e dà attenzione solo a quelle persone e aziende che sanno raccontarle bene. Il corso è ideato per approcciare l’argomento dello storytelling, ma anche per consentire ai partecipanti di apprendere e sperimentare le basi strategiche del copywriting applicato alla narrazione, con un focus specifico sulla comunicazione di marca.
DESTINATARI
Responsabili Marketing; Responsabili e addetti Comunicazione; Social media manager; Responsabili commerciali; Addetti HR
PROGRAMMA
- Cosa significa fare storytelling
- Perché le storie funzionano
- Le differenze tra storia e narrazione
- Psicologia delle storie
- Ambiti di applicazione dello storytelling
- Gli elementi fondamentali per essere “narrabili”
- Ambiti di applicazione
- Brand storytelling: raccontare un’azienda
- Storytelling interno ed esterno
- Targettizzare le persone a cui rivolgi la tua storia: il potere dell’immedesimazione
- Come trovare la giusta narrazione quando devi presentare, promuovere o vendere qualcosa
- Tips per una narrazione coerente e coinvolgente sui diversi strumenti di comunicazione aziendale
- Esempi di storytelling che funzionano
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Il corso rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.