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Area professional
INFORMAZIONI CORSO
Calendario: Mercoledi 30 settmebre
Orario: 09.00-13.00 e 14.00-18.00
Ore corso: 8 (+4)
Sede: Convenzionata
Quota aziende associate a Confindustria Verona: corso (8 ore): € 250,00 + IVA
percorso integrato (8 ore di formazione + 4 ore di consulenza): €650,00 € 510,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: corso (8 ore): € 325,00 + IVA
percorso integrato (8 ore di formazione + 4 ore di consulenza): €845,00 € 650,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
Modello operativo per acquisire nuovi clienti
OBIETTIVI
Trovare nuovi clienti è fondamentale per fare crescere il proprio business, perché consente di aumentare la penetrazione dei prodotti o servizi venduti nel mercato o nella categoria in cui si opera.
Il corso intende evidenziare strumenti e azioni necessarie per acquisire nuovi clienti a vantaggio dello sviluppo del fatturato e della competitività dell’azienda sul mercato.
DESTINATARI
Titolari, Direttori e Responsabili Commerciali e Vendite, Capi Area, Export Manager, Customer Service.
PROGRAMMA
- Le regole del mercato di oggi e di domani
- Il processo nella filiera mercato, cliente e azienda
- Il canale distributivo: mappa e identificazione
- Il modello del “funnel”: modello di efficienza
- Posizionamento dei lead: come trovarli (strumenti operativi)
- Da lead a potenziali clienti: la fase dell’audit
- Strumenti operativi dell’audit
- Definire le azioni ed il gruppo di lavoro per gestire l’audit
- Definire le competenze e skills del gruppo di lavoro
- Da potenziali clienti a clienti: le azioni sul campo del commerciale
- Assessment: la vostra Swot Analysis del Vostro portafoglio clienti
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
I partecipanti hanno la possibilità di integrare l’attività formativa in aula con una consulenza persaonlizzata di 4 ore presso la propria azienda.
Per accedere a tale proposta ad un prezzo agevolato è necessario indicarlo al momento dell’iscrizione.
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.