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Area professional
INFORMAZIONI CORSO
Calendario: 02 e 14 ottobre 2024
Orario: 09.00-13.00 / 14.00 – 17.00
Ore corso: 14
Modalità: in presenza
Sede: Convenzionata
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 480,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 600,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
Il corso è compreso nella:
Ottimizzare il Budget degli acquisti: dalla gestione dei costi standard alla strategia di sourcing
OBIETTIVI
Fornire le giuste competenze all’attività del Procurement, significa formare manager e buyer in grado di affrontare i mercati e di gestire i processi all’interno delle moderne supply chain.
Il budget degli acquisti solitamente è derivato dall’esplosione dei fabbisogni del budget di vendita, ma non sempre le aziende dispongono di mezzi per estrarre e aggiornare i dati necessari al Procurement.
Gestire il budget degli acquisti significa tenere sotto controllo la spesa e costruire la strategia di approvvigionamento attraverso l’ottimizzazione del parco fornitori.
Il corso professionale si propone di fornire gli strumenti per gestire il budget degli Acquisti, monitorare i costi, operare per obiettivi attraverso gli appositi KPI, progettare le strategie di sourcing e operare la comparazione delle offerte.
La sessione è arricchita da una buona dose di “case studies” e prevede esercitazioni in aula con il docente.
DESTINATARI
Area del Procurement (purchasing manager, commodity manager e buyer)
PROGRAMMA
Il budget degli acquisti (delle materie prime)
Controlling & Reporting – Target & KPI
Il budget degli acquisti come propulsore del sourcing
Il Marketing d’Acquisto
Verso la negoziazione
Esercitazioni pratiche e dimostrazione di “case study” CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTEIl corso rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende. Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto. In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso. CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti. |