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Area professional
INFORMAZIONI CORSO
Calendario: 19 e 26 ottobre 2022
Orario: 09.00-12.30
Ore corso: 7
Modalità: Online
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 250,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 325,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
Il corso è compreso nella:
Service design: un approccio vincente per creare servizi di valore per i tuoi clienti
OBIETTIVI
Un’azienda crea valore per i suoi clienti quando li aiuta a soddisfare un bisogno, realizzare un desiderio o risolvere un problema. Per essere vincenti occorre intercettare le nuove esigenze dei clienti e rispondere rapidamente e concretamente ai loro problemi, con l’obiettivo di massimizzare la loro soddisfazione. Questo vuol dire cambiare strategia ed adottare modelli di business basati sull’esperienza del cliente, passare, quindi, da azienda orientata al prodotto ad azienda orientata all’esperienza. Il corso propone le linee guida e gli strumenti del Service Design che rendono possibile questo cambiamento, fornendo un approccio sicuro e risolutivo per comprendere i bisogni dei clienti e migliorare l’esperienza lungo tutto il “viaggio del cliente”.
DESTINATARI
Responsabili commerciali e Marketing, Team Leader e Responsabili Customer Service, Personale di contatto con la clientela per attività tecniche o di supporto nelle fasi pre e post-vendita.
PROGRAMMA
Service Design: approccio vincente per massimizzare la Customer Satisfaction:
- Cambia il paradigma: da azienda orientata al prodotto ad azienda orientata all’esperienza.
- Comprendi i bisogni dei clienti e minimizza i problemi lungo tutto il “viaggio del cliente”.
- Migliora la qualità dei servizi con il processo Double Diamond.
Scegli la tua “proposta di valore” che renda la tua azienda unica per i tuoi clienti:
- Mappa i tuoi clienti per offrire soluzioni calibrate sui loro bisogni.
- Comprendi quali prodotti o servizi sono disposti ad acquistare con la value proposition map.
- Testa le tue ipotesi e raccogli feedback puntuali dell’esperienza del tuo cliente.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Il corso rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.